Sono anche quello!! :(
mi stanno facendo impazzire!!
allora a chi chiedo per l'assicurazione?? (a sto punto cambio agenziaaaa)
Sono anche quello!! :(
mi stanno facendo impazzire!!
allora a chi chiedo per l'assicurazione?? (a sto punto cambio agenziaaaa)
capito...io pensavo fosse un prezzo fisso per tutta italia..
voi che assicurazioni avete (tanto per farmi un'idea sulle compagnie che possono offrire un prezzo migliore!)
grazie
ciao, ti posso aiutare io che lo faccio di lavoro e ci sono passato da poco (da pochissimo anzi, ieri!)
Il discorso è questo: per alcune compagnie basta l'iscrizione DEL PROPRIETARIO ad un Vespaclub (che di solito deve essere federato FMI) e il mezzo deve avere o più di 20 anni o, in altri casi, almeno 25 anni.
Per altre, è necessaria l'iscrizione DEL VEICOLO ad un registro storico (ASI o FMI).
L'unico consiglio che ti posso dare è di fare un giro di telefonate o di recarti di persona nelle agenzie per sentire che ti dicono. La mia compagnia (Fondiaria SAI, ma la stessa cosa vale per tutte le compagnie del gruppo, vedi Milano, Nuova Maa, La Previdente, Liguria), propone una polizza per mezzi storici a 115 euro l'anno senza alcuna limitazione sul numero dei conducenti, senza franchigie o scoperti, ma con i requisiti di cui ti dicevo all'inizio, motivo per cui io stesso sono stato costretto a rivolgermi ad una agenzia Axa di zona, spendendo 92,50 euro per tutto l'anno (limitazione a 2 conducenti).
Ciao ciao
grazie per l'aiuto.
92,50 all'anno è ottimo come prezzo...poi per la limitazione conducenti..come si suol dire...chissene..
alla fine ho chiamato il mio vespaclub e loro hanno una convenzione con un'agenzia che fa l'assicurazione a 126 euro annui, guida senza limiti e la moto deve avere più di 20 anni (ma non richiedono l'iscrizione al RS).
In più è compresa l'assistenza stradale e risarcimento danni del conducente (non ho capito se della vespa o del mezzo che tamponi :P)
i massimali sono un po' bassini però per offrire un prezzo basso devono pur tagliare su qualcosa...(e poi speriamo che non succeda mai niente)
penso mi butterò su quella almeno per quest'anno in attesa dell'iscrizione al RS...poi chi vivrà vedrà...
si, ti conviene anche secondo me..
poi, detto tra noi, quella della convenzione tra vespaclub e agenzie assicurative locali (non compagnie, attenzione), mi pare una bella violazione delle modalità assuntive.. voglio dire, se le compagnie a livello centrale richiedono l'iscrizione del veicolo un motivo ci sarà..
Questa domanda non ha senso, la facevo anche io tempo fa.
E sai perchè non ha senso?
Ogni compagnia fa quel cavolo che gli pare. Quindi la compagnia X a Milano fa pagare TOT, come può far pagare TOT+1 a Bergamo.
Oppure, cosa alquanto ridicola e possibile solo nel mercato truffaldino italiano, le agenzie della stessa compagnia nella stessa città applicano tariffe differenti e cosa davvero "stomachevole e disgustosa" ogni agenzia della stessa compagnia, fa quel cavolo che gli pare. Cioè a me fa pagare X e a te Y. Senza alcun rigore logico.
Cioè: se vuoi fare soldi rubando in maniera legale, datti al campo assicurativo.
PS: naturalmente c'è una vena polemico/ironica, ma è la realtà dei fatti provati in prima seconda e terza persona.
Ti do piena ragione sul discorso della troppa libertà delle agenzie sulle modalità assuntive, qualche assicurato "ci guadagna", altri no.
Ma è anche questo il bello della concorrenza, o sbaglio?
Sul discorso di fare soldi con le polizze, specialmente quelle d'epoca..qui sbagli in pieno..fidati..
E tu credi che nelle compagnie assicurative ci sia davvero concorrenza?
I soldi, erano intese nel complesso. Non per quelle per veicoli d'epoca. Dove diciamo che son "obbligati" a farle anche per "facciata" e visto che dietro stè convenzioni ci mangia parecchia gente
Guagliò, non mi far scrivere cose banali![]()