A Verona il mio socio ne ha trovato uno da un concessionario a 300 euro, da restaurare.
Tra carrozziere e accessori ha speso altri 1.000 euro. Certo, ci ha lavorato un mese (era in cassa integrazione) però adesso ha una Vespa nuova di pacca e direi che il risparmio non è poco.
Tornando IT.
Secondo me una Special restaurata bene non può costare più di 1.500 euro (per lo meno con i prezzi che ci son da queste parti). Personalmente conosco meccanici e carrozzieri che lavorano per passione e una Special portata a nuovo non la fanno pagare appunto più di 1.500 euro.
Sappi comunque che hai pur sempre un mezzo che ha almeno 30 anni, quindi metti in conto che un po' di manutenzione la dovrai fare. inoltre se vorrai avere un mezzo d'epoca e non un mezzo vecchio dovrai anche cercare di tenerla in ordine, in tutto e per tutto.
Ah, per ultimo, sappi che se vai da un meccanico "tradizionale" per fare le manutenzioni questo ti sparerà cifre improponibili, se trovi un meccanico "appassionato" invece ti chiederà cifre abbordabili ... a te la scelta![]()