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Discussione: Intervalli pulizia del GT

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  1. #1
    VRista L'avatar di Aquilia
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    Riferimento: Intervalli pulizia del GT

    Ciao Alex e grazie per il consiglio! Dopo le feste smonterò il mio Gruppo Termico per una bella lucidata!! di incrostazioni invece...penso (cioè spero) di trovarne davvero poche!! OLIO SELENIA TUTTA LA VITA!!

  2. #2
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    Riferimento: Intervalli pulizia del GT

    Scusate ma cosa intendete con pulizia del gruppo termico??

  3. #3
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    Riferimento: Intervalli pulizia del GT

    Lollo...è uno scherzo vero? Nel dubbio rispondo: pulizia del Cilindro-Pistone-Testata.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di lolloet3
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    Riferimento: Intervalli pulizia del GT

    Citazione Originariamente Scritto da Aquilia Visualizza Messaggio
    Lollo...è uno scherzo vero? Nel dubbio rispondo: pulizia del Cilindro-Pistone-Testata.
    e come affronti questa pulizia??
    Nel senso a me è capitato di aprire il gt e trovare un pò di incrostazioni sulla testa cosi con uno straccetto e un pò di benzina ho tolto il grosso e dato un colpetto con della carta vetrata molto molto fina!!!cosi anche per il pistone...ma per il cilindro mai....dici esternamente???o parli degli scarichi?? Tu come procedi per la pulizia....sai c'è sempre da imparare!!

  5. #5
    VRista L'avatar di Aquilia
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    Riferimento: Intervalli pulizia del GT

    Lollo hai detto già tutto tu...io in più con straccio e benzina pulirò il cindro internamente ed infine spruzzatona di olio e folata di aria compressa !!

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Intervalli pulizia del GT

    Non c'è da pulire il cilindro internamente ammeno che non lo sfilate.

    Se volete fare una "semplice pulizia basta togliere la marmitta e la testa e poi con il pistone a punto morto superiore togliere le incrostazioni che si sono formate sul cielo, e con il pistone a punto morto inferiore togliere le incrostazioni dallo scarico aiutandosi magari con un cacciavite a taglio.

    Pulite l'interno della testa, e per migliorare la tenuta passatela senza forzare tanto su un foglio di carta abrasiva da 180 poggiandovi su un vetro o un marmo o altro perfettamente piano. Vi renderete subito conto se ci sono ovalizzazioni e l'operazione sarà terminata quando tutta la superficie di tenuta sarà pulito.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  7. #7
    VRista L'avatar di Aquilia
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    Riferimento: Intervalli pulizia del GT

    Io intendevo una pulizia particolare e "straordinaria"...sfilerò infatti anche il cilindro cercando di pulirlo nel migliore dei modi! e serena Pasqua!!

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Riferimento: Intervalli pulizia del GT

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Non c'è da pulire il cilindro internamente ammeno che non lo sfilate.

    Se volete fare una "semplice pulizia basta togliere la marmitta e la testa e poi con il pistone a punto morto superiore togliere le incrostazioni che si sono formate sul cielo, e con il pistone a punto morto inferiore togliere le incrostazioni dallo scarico aiutandosi magari con un cacciavite a taglio.

    Pulite l'interno della testa, e per migliorare la tenuta passatela senza forzare tanto su un foglio di carta abrasiva da 180 poggiandovi su un vetro o un marmo o altro perfettamente piano. Vi renderete subito conto se ci sono ovalizzazioni e l'operazione sarà terminata quando tutta la superficie di tenuta sarà pulito.

    Scusami ma la 180 mi sembra grossa. Ho usato ultimamente una 600 ad acqua ed il risultato è egregio. Al posto dell'acqua ho usato olio motore.

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