Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Marmitta bastarda

VRista L'avatar di pinza
    Potenza Reputazione
    19

Marmitta bastarda

Volevo mettere una polini al posto del padellino del mio px con dr177.Dopo aver chiamato in causa tutti gli apostoli mi sono arreso:prima il collettore non ci andava poi non andava la vite sotto il telaio. l'unica vite che sono riuscito ad avvitare è stata quella sul carter.Ho deciso di mandare a quel paese la marma polini.Ma si monta solo su cilindro originale o polini?E che cavolo.E che nervoso.Qualche consiglio?Non voglio andare dal meccanico per una cavolo di marmitta.Ho smontato la ruota di scorta e la ruota posteriore.E che palle.Ho usato anche la mazzetta(martello pesante)per inserire la marma sul collettore ma niente da fare.

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21
    Spero che tu abbia allargato completamente il collare che si stringe sul collettore.
    Se puoi allarga anche con un cacciavite il collarino facendo leva sul taglio longitudinale.
    Controlla inoltre che il dado quadrato M10 sia libero di muoversi nel suo alloggiamento.
    Il resto è solo un equilibrio di accostamenti un pò da una parte e un pò dall'altra piano piano vedrai che entrerà, ma non forzare troppo solo da un lato altrimenti si incarstra e devi ricominciare tutto daccapo. Buona fortuna e buon lavoro.
    P.S. Sei sicuro che la marma sia per il 125/150/177? no 200!?!?

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    Io l'ho montata sia sull'originale che sul Pinasco.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Se il padellino originale va sul gt polini, allora vuol dire che la marmitta polini va anche sul gt originale. Giusto?

VRista L'avatar di pinza
    Potenza Reputazione
    19
    Devo ancora smaltire il nervoso e appena mi passa provo ancora.Avrei preso a mazzate la Vespa,la marmitta,il dr ,il caldo del garage e la moglie che rompe le scatole.Zio bono.Una domanda:Il collettore deve entrare tutto o basta solo un pezzo tanto per coprire il taglio del collare?

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    Aiutati con le foto e ...calmati,tanto quando hai vinto hai sempre
    perso arrabbiandoti.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior L'avatar di 2IS
    Potenza Reputazione
    19
    Emanuele!! come mai hai optato per riverniciare copri selettore e coprivolano grigi?? Da queste foto vedo che verdi stavano benissimo!!! :D

scusate l'OT

riguardo alla polini, tempo fa ho provato a montarla pure sul mio motore, ma sul braccio non si riusciva ad avvitare perchè sbatteva sul telaio, su una specie di lamiera ripiegata che sulle nuove vespe evidentemente è diversa o assente (chi me l'ha prestata ha un px125 MY). Inoltre forse non è andata molto d'accordo col mio cilindro spessorato, perchè il buco che dovrebbe avvitare sul carter, in basso, stava fuori centro proprio di quei 2mm giusti...
    mi sa che è fin troppo precisa come montaggio...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •