Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Info telaio!

Info telaio!

Salve a tutti da un neofita.
    Ragazzi ho bisogno di un serio consiglio.
    Premetto che non voglio fare NULLA di illegale!!!!
    Ho ereditato da mio nonno una targa ed i relativi documenti di una vespa del 62. Ho effettuato la visura e la stessa risuta radiata.
    Trattasi di versione 150GL prodotta in non molti esemplare.
    Ovviamente la vespa non c'è + in quanto è stata venduta in africa anni or sono.

E' possibile acquistare un telaio nuovo? Non c'è proprio possibilità di ripristinare la vecchietta?? Butto sia la targa che il libretto??
    Grazie 1000.
    Ciao.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Riferimento: Info telaio!

No, non puoi farci nulla di legale, purtroppo.
    Quella Vespa, sebbene ormai lontana, è probabile che esista ancora. E, se anche non lo fosse, non potresti fare nulla di legale.
    Oltretutto in caso di vendita si sarebbe dovuta registrare la perdita di possesso del mezzo.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Hai ragione, ma all'epoca dei fatti ed in particolare visto il luogo (AFRICA) non esistevano pra e/o cose simili. E' per questo che mio nonno ritirò la targa ed i documenti. Credo che li non risulti manco alcun passaggio!!

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Panoramix70 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma all'epoca dei fatti ed in particolare visto il luogo (AFRICA) non esistevano pra e/o cose simili. E' per questo che mio nonno ritirò la targa ed i documenti. Credo che li non risulti manco alcun passaggio!!
    Infatti il problema non è lì ma quì. All'epoca, visto che il veicolo è stato esportato bisognava recarsi al pra e far annotare la radiazione per esportazione o almeno la perdita di possesso o demolizione anche per evitare il pagamento dei bolli.

Ti consiglio quindi di far annullare quei documenti con una demolizione o perdita di possesso per evitare che finiscono in mano a qualcuno che ne possa fare un uso "improprio" e magari ci passi pure i guai.

Per fortuna da poco è stato approvato un decreto che regolamenta la reimmatricolazione dei veicoli di interesse storico anche senza targa e documenti quindi l'utilizzo improprio di targhe e documenti trovati, conservati, acquistati etc è praticamente inutile oltre a presupporre un grave illecito penale.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •