Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Passaggio proprietà e FMI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di walrus87
    Potenza Reputazione
    16

Passaggio proprietà e FMI

Salve a tutti,
    mi trovo a dover fare il passaggio di proprietà per intestare la vespa a me (per l'assicurazione) e pensavo al fai-da-te..

Dopo estenuanti ricerche sui forum sono arrivato al sito dell'aci e ho scaricato e stampato il modulo NP3B.
    Penso che se avessero voluto creare un modulo meno chiaro non ce l'avrebbero fatta...
    In ogni caso una volta compilato questo modulo mi recherò in comune per l'autenticazione delle firme (mie e dell'ex proprietario).
    Una volta fatto ciò vado al PRA e lo faccio registrare.
    Poi? mi sono perso (nonostante abbia letto 10000thread a proposito)

Inoltre altro problema:
    ho inviato la richiesta di iscrizione al RS all'esaminatore e la fotocopia del libretto dice che è intestata a PINCO PALLINO ma l'autocertificazione notarile dice che è di mia proprietà...
    Ora, se io, mentre (scusate il gioco di parole) procede la procedura (che tra l'altro per ora è bloccata-.-), cambio le carte in tavola e faccio il passaggio creerà problemi?
    nel senso....quelli dell'FMI vanno a controllare che la vespa TOT è di TOT o si fidano della documentazione che ho inviato??
    e se andassero a controllare e vedessero che nel frattempo la vespa è stata intestata al richiedente dell'iscrizione al RS farebbero problemi lo stesso??

che ansia sta vespa...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Passaggio proprietà e FMI

Citazione Originariamente Scritto da walrus87 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    mi trovo a dover fare il passaggio di proprietà per intestare la vespa a me (per l'assicurazione) e pensavo al fai-da-te..

Dopo estenuanti ricerche sui forum sono arrivato al sito dell'aci e ho scaricato e stampato il modulo NP3B.
    Penso che se avessero voluto creare un modulo meno chiaro non ce l'avrebbero fatta...
    In ogni caso una volta compilato questo modulo mi recherò in comune per l'autenticazione delle firme (mie e dell'ex proprietario).
    Una volta fatto ciò vado al PRA e lo faccio registrare.
    Poi? mi sono perso (nonostante abbia letto 10000thread a proposito)

Inoltre altro problema:
    ho inviato la richiesta di iscrizione al RS all'esaminatore e la fotocopia del libretto dice che è intestata a PINCO PALLINO ma l'autocertificazione notarile dice che è di mia proprietà...
    Ora, se io, mentre (scusate il gioco di parole) procede la procedura (che tra l'altro per ora è bloccata-.-), cambio le carte in tavola e faccio il passaggio creerà problemi?
    nel senso....quelli dell'FMI vanno a controllare che la vespa TOT è di TOT o si fidano della documentazione che ho inviato??
    e se andassero a controllare e vedessero che nel frattempo la vespa è stata intestata al richiedente dell'iscrizione al RS farebbero problemi lo stesso??

che ansia sta vespa...
    Nessun problema, la vespa verrà intestata a te che, nel frattempo, te ne dichiari proprietario.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Quanto ti viene a costare il passaggio "fai da te"?

Mi interessa così per farmi un'idea dei costi... un mese fà ho venduto la mia Z750 e il nuovo proprietario ha sborsato 185,00 €.

La settimana scorsa ho acquistato un'ET3, e ho fatto il passaggio di proprietà nello stesso ufficio ACI, ho pagato 226,00 € (a detta della segretaria, per via che il motociclo ha superato i 30 anni.)

Fammi sapere

Davide

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Davide Zeta Visualizza Messaggio
    Quanto ti viene a costare il passaggio "fai da te"?

Mi interessa così per farmi un'idea dei costi... un mese fà ho venduto la mia Z750 e il nuovo proprietario ha sborsato 185,00 €.

La settimana scorsa ho acquistato un'ET3, e ho fatto il passaggio di proprietà nello stesso ufficio ACI, ho pagato 226,00 € (a detta della segretaria, per via che il motociclo ha superato i 30 anni.)

Fammi sapere

Davide
    Se la moto ha 30 o più anni, la spesa complessiva è di circa 115 euro se c'è il CdP e di circa 130 euro se c'è il foglio complementare.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Se la moto ha 30 o più anni, la spesa complessiva è di circa 115 euro se c'è il CdP e di circa 130 euro se c'è il foglio complementare.

Ciao, Gino
    Ciao Gino

Tutti documenti in regola e presenti, non ricordo bene se il vecchio proprietario al momento del passaggio aveva il certificato di proprietà o il foglio complementare.

Adesso ho ancora la fotocopia del libretto e il documento "sostitutivo" del libretto originale timbrato dall'ACI, in attesa che mi arrivino tutti i documenti con i miei dati come nuovo proprietario.

L'unica cosa che la Vespa era sprovvista era la revisione, e i bolli non pagati dal '98 a oggi.

Mi sembrava che la segretaria abbia menzionato qualcosa sulla spesa maggiore per via che sono in Veneto, ma non vorrei sparare una minchiata.

Stà di fatto che ho versato 226,00€.

Davide

Potenza Reputazione
    16

a proposito sta storia dei bolli arretrati..
    io ancora non so come sta messa la mia vespa..
    ma quanto si paga il bollo??
    e se ci stanno N bolli arretrati quanto costano??

VRista L'avatar di Manu22111985
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio

Ciao, Gino
    Confermo, ho fatto un passaggio di proprietà settimana scorsa costo tra marca da bollo, PRA e motorizzazione sui 118€ con cdp presente.

Potenza Reputazione
    16

perfetto!!grazie mille!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •