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Discussione: Restauro ET3 di Lollo!!!!

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di lolloet3
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    Riferimento: Restauro ET3 di Lollo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    L'adesivo lo devi prendere rosso, e se non sbaglio va così su tutti i colori dell'et3.
    Buona guarigione
    Grazie mille...

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di lolloet3
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    Riferimento: Restauro ET3 di Lollo!!!!

    gli ammortizzatori pensavo di restaurarli, sia perchè voglio recuperare la maggior parte dei pezzi originali e anche perchè comprsrli nuovi non costano poco!!!
    quindi qualche domanda....quello posteriore pensavo di aprirlo, pulirlo, sabbiare la molla e verniciarla....ma non riesco a smontarlo....non si riesce vero???non sono scomponibili...??ho visto che li vendono anche senza molla quindi dovranno aprirsi per forza...
    per quello anteriore....riesco secondo voi a togliere il coprimolleggio in plastica per pulire l'ammortizzatore e riverniciare il pezzo???grazie...
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  3. #3
    VRista Junior L'avatar di ET3 al mare
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    Riferimento: Restauro ET3 di Lollo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da lolloet3 Visualizza Messaggio
    gli ammortizzatori pensavo di restaurarli, sia perchè voglio recuperare la maggior parte dei pezzi originali e anche perchè comprsrli nuovi non costano poco!!!
    quindi qualche domanda....quello posteriore pensavo di aprirlo, pulirlo, sabbiare la molla e verniciarla....ma non riesco a smontarlo....non si riesce vero???non sono scomponibili...??ho visto che li vendono anche senza molla quindi dovranno aprirsi per forza...
    per quello anteriore....riesco secondo voi a togliere il coprimolleggio in plastica per pulire l'ammortizzatore e riverniciare il pezzo???grazie...
    compra compra i pezzi mancanti
    l'amm post sono sicuro che si apre l'ho letto da qualche parte ma non l'ho mai fatto chindi non so aiutarti
    quello ant. ho provato anche io a togliere la plastica ma si stava rompendo.. allora ho pulito tutto bene, sgrassante etc.. poi ho coperto il metallo benissimo e ho verniciato solo la plastica di nero.. è venuto bene il mio

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di appino
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    Riferimento: Restauro ET3 di Lollo!!!!

    lo scorso anno ho smontato l'ammo anteriore del mio PX ma non ricordo bene come ho fatto a togliere la plastica però sono certo che si riesce

  5. #5
    VRista L'avatar di redcooper
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    Riferimento: Restauro ET3 di Lollo!!!!

    Il posteriore si smonta eccome, basta svitare i dadi e togliere il "cappuccio" superiore e la molla si sfila.

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Restauro ET3 di Lollo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da ET3 al mare Visualizza Messaggio
    compra compra i pezzi mancanti
    l'amm post sono sicuro che si apre l'ho letto da qualche parte ma non l'ho mai fatto chindi non so aiutarti
    quello ant. ho provato anche io a togliere la plastica ma si stava rompendo.. allora ho pulito tutto bene, sgrassante etc.. poi ho coperto il metallo benissimo e ho verniciato solo la plastica di nero.. è venuto bene il mio
    non è nero quello dell'ET3
    è un grigio molto scuro ma non nero

    neri sono le imitazioni da 40 euro.....

    per smontare quello dietro devi
    smontare il tampone in gomma
    fatto quello hai il gambo filettato dello stelo con avvitati
    spingimolla + controdado
    smolli spingimolla e controdado
    pulisci bene il filetto scoperto e dai svitol o equivalente
    aiutati con l'impronta a taglio in cima allo stelo (usa un cacciavite)
    svita dado e spingimolla

    io comunque darei una bella pulita ai tuoi che mi sembrano messi molto bene...

  7. #7
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    Riferimento: Restauro ET3 di Lollo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio

    io comunque darei una bella pulita ai tuoi che mi sembrano messi molto bene...
    Proprio quello che volevo fare!!!!solo che girando il dado gira anche la campana...
    tolto il gesso(domani) ci riprovo...

    p.s. Grazie ancora per i cuscinetti!!!

  8. #8
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    Riferimento: Restauro ET3 di Lollo!!!!

    Ragazzi toilto gesso...un paio di gg per riassestarmi e i lavori continuano!!!
    oggi ho pulito i mozzi e la forcella e li ho portati dal carrozziere che mi mette fretta!!!!mai visto un carrozziere che mette fretta per fare una vespa....solo il mio!!!

    Poi ho provato a smontare gli ammortizzatori!!!
    l'anteriore sono riuscito subito e ora klo devo ripulire bene!!!
    il posteriore mi ha fatto dannare, il taglio in alto per tenerlo fermo col cacciavite era mal messo, il dado decisamente bloccato, le ho provate di tutte!!!alla fine mi sono alterato e ho impugnato il flessibile..ho tagliato il dado e l'ho aperto danneggiandolo inreoparabilemnte....almeno o recuperato la molla e cambio solo il corpo principale....cmq era molto molle, ormai aveva perso compressione....me lo dico per autogiustificare l'atto barbaro!!!
    A presto gli aggiornamenti con qualche foto di contorno!!!

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di appino
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    Riferimento: Restauro ET3 di Lollo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da lolloet3 Visualizza Messaggio
    Ragazzi toilto gesso...un paio di gg per riassestarmi e i lavori continuano!!!
    oggi ho pulito i mozzi e la forcella e li ho portati dal carrozziere che mi mette fretta!!!!mai visto un carrozziere che mette fretta per fare una vespa....solo il mio!!!

    Poi ho provato a smontare gli ammortizzatori!!!
    l'anteriore sono riuscito subito e ora klo devo ripulire bene!!!
    il posteriore mi ha fatto dannare, il taglio in alto per tenerlo fermo col cacciavite era mal messo, il dado decisamente bloccato, le ho provate di tutte!!!alla fine mi sono alterato e ho impugnato il flessibile..ho tagliato il dado e l'ho aperto danneggiandolo inreoparabilemnte....almeno o recuperato la molla e cambio solo il corpo principale....cmq era molto molle, ormai aveva perso compressione....me lo dico per autogiustificare l'atto barbaro!!!
    A presto gli aggiornamenti con qualche foto di contorno!!!
    se ha perso compressione allora cambia tutto, perche' e' colpa della molla. il corpo principale rallenta solo il ritorno della molla per evitare il rimbalzo.

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