Citazione Originariamente Scritto da Sunburst83 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
ho un p125x arcobaleno del'89 e dato che arranca un po' in inverno o quando si è in due, vorrei che fosse un po' più potente.

Domanda: che mi consigliate?

Vorrei fare qualcosa di non troppo elaborato, per evitare di stressare la vespina (e anche il portafoglio). Il mio meccanico mi ha detto che le opzioni sono tra il 150 originale o il 175 nonsocchè. Col primo andrei sul sicuro, col secondo andrei a risparmiare. Premettendo che non so niente di quello che c'è in giro sul mercato e quali sono le differenze tra un prodotto e un altro, secondo voi vale la pena di mettere il 150? Se metto il 175 (o 177 che sia) posso lasciare gli stessi rapporti o stresso troppo il motore?
Se hai voglia di lavorarci un po' dietro metti un Polini 177, altrimenti metti un DR sempre 177. Lo monti come un originale senza dover fare altro se non adeguare la carburazione.

Se vuoi mettere un 150 piaggio cercane uno usato e fallo rettificare: non vale la pena prenderlo nuovo, spendi un botto solo per il logo piaggio che c'è sopra