ho notato che se li avvito a fondo pur senza forzarli in testa non rimane abbastanza filetto per avvitare i dadi e le rondelle spezzate e quindi sono costretto a tenerli praticamente mezzi svitati e normale?
ho notato che se li avvito a fondo pur senza forzarli in testa non rimane abbastanza filetto per avvitare i dadi e le rondelle spezzate e quindi sono costretto a tenerli praticamente mezzi svitati e normale?
si è normale, infatti non li devi avvitare a fondo, alcuni non hanno nemmeno il fondocorsa
li devi lasciare circa un paio di cm fuori con la testa montata, e mettili ttti e 4 alla stessa altezza
30 mm dal cilindro prima di montare la testa è una quota ottima per i PX150E Arcobaleno dell'85
scusate, ho un px 125, la scorsa settimana ho montato il 177 polini, io i prigionieri li ho avitati fin quando non giravano più e ho stretto forte, poi ho messo il cilindro e la testa, ho notato che un prigioniero sta più basso.
Vale anche a me la regola di farli spuntare 3 cm dal cilindro?
Poi ho notato che il prigioniero di sotto verso il telaio non ho provato a stringere tanto ma sembra che gira e rigira.... dipenderebbe dal fatto che ho avvitato troppo il prigioniero o che ho spanato?
Non ho approfondito il problema poi perchè la vespa non l'ho uscita.
Grazie raga
38 mm sono quasi 4 cm, misurati come sporgenza dal cilindro, non serve che siano bloccati, basta che i dadi si avvitino poi ben liberi fino a toccare la testa.
Quando tiri i dadi (M7) tirali con una chiave dinamometrica tarata a 15Nm (1,5kgm) tirandoli in croce, ovvero sulle diagonali.
Se un dado gira a vuoto dovrebbe essere strappato (spanato) di solito parte il dado quasi mai il prigioniero.