Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
La lunghezza del quadro mi sembra giusta, sicuro che non sia l'ingranaggio nel mozzo consumato ? Io controllerei prima quello. Eventualmente cambierai anche il rinvio.
Per lo strumento, puoi inserire nella sede dove va infilato il cavo, un piccolo cacciavite piatto e provare a fare girare, vedari subito se la lancetta sale.

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forse sto fraintendendo io...
il filo che esce è quello sotto no?

SOPRA c'è il corpo del contachilometri e un'impanatura con al centro un foro per far entrare il cavo che viene dalla ruota...

SOTTO trovo il cavo che viene dalla ruota col filo che esce, e più in basso (con un sistema che sembra a molla) il "dado" per fermare il tutto alla parte sopra..

detto quanto, se non ho sbagliato..
il filo che viene da sotto esce dal copricavo (dove si trova anche il "dado") per circa 1,5cm..
non so quanto deve essere lungo però so che non è per niente agevole da avvitare al corpo del contachilometri.non ci riesco proprio..
inoltre la testa del filo che esce mi sembra come sfilacciata, come se fosse stata troncata con delle pinze..
com'è nativamente la testa del filo?

(un ipotesi che mi sovviene ora è che i precedenti padroni, non riuscendo a smontare la calotta per via del filo contachilometri che tirava e non lasciava modo di svitare, hanno ben pensato di troncare con delle pinze/forbici...
però mo se hanno lasciato l'altro capo nel contachilometri e per questo lavoro certosino l'hanno rovinato mi inca**o!!
potrebbe essere plausibile???)