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Discussione: "Ciclistica..."

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  1. #1

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    "Ciclistica..."

    Ciao a tutti e Buona Pasqua....
    ho un problema con l'ammortizzatore ant. della mia et3 che quando freno per un primo istante nn frena un ca--o dopodichè "affonda" di brutto (in modo quasi pericoloso perchè nn te lo aspetti!!!!) e poi nn ritorna a meno che nn smetti di frenare...
    Ho dato un'occhiata ai ferodi delle gansasce ma mi sembrano poco meno che nuovi....nn saprei voi cosa dite???

    grazie in anticipo
    Davide

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di devil74
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    Riferimento: "Ciclistica..."

    ciao, ma l'ammortizzatore è nuovo? è normale cmq che davanti affondi quando freni

  3. #3

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    Riferimento: "Ciclistica..."

    no l'ammortizzatore nn è nuovo e infatti stavo pensando di rigenerare tutto l'avantreno.....
    so che la vespa affonda davanti quando freni ma in modo diciamo progressivo.....la mia in un primo momento della frenata rimane "estesa" dopodichè affonda di colpo e c'è quasi da cagarsi addosso, ti dico che fai fatica ad utilizzare il freno anteriore...

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: "Ciclistica..."

    O fai come me e ti dimentichi del freno anteriore affidandoti completamente a quello posteriore, o metti su un paio di ammortizzatori seri.
    Sappi però che spenderai molto senza risolvere del tutto.
    Purtroppo le smallframe hanno dei freni anteriori quasi inesistenti ...

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di farob
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    Riferimento: "Ciclistica..."

    Nono sono del tutto d'accordo

    Le smallframe hanno quasi tutte quel problema, cioè frenando con decisione col freno anteriore affondano davanti, mettendo in crisi l'assetto.
    D'altra parte, frenare solo col posteriore non ti aiuta se la strada non è liscia, perchè se il posteriore comincia a saltellare (e l'anteriore non "aiuta" un po' rallentando mentre il posteriore è sollevato) perdi metri e metri di frenata.

    Prova a mettere un ammo nuovo davanti (per esempio, un Carbone!) e a carteggiare leggermente le ganasce per "svegliarle" un po' (al limite, cambiale). Andrà sicuramente meglio; poi, il trucco sta nel trovare una regolazione del freno che ti consenta di dosare bene la frenata davanti modulandola senza arrivare all'eccesso.
    Non è facile abituarsi, ma è possibile



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: "Ciclistica..."

    La mia frena benissimo. Ho messo gli ammortizzatori Carbone e l'ssetto è rigido e sicuro.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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