Risultati da 1 a 25 di 57

Discussione: Cosa dice la legge riguardo l'elaborazione?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Cosa dice la legge riguardo l'elaborazione?

Citazione Originariamente Scritto da Poggio Visualizza Messaggio
    Io la confisca è una cosa che non ho mai digerito! come possano permettersi di distruggere un mezzo di tua proprietà? bah!

Ma che ragionamento è? Tu come puoi permetterti di circolare per strada dove ci sono anche altre cose e persone modificando un mezzo concepito ed omolagato per funzionare in un determinato modo?
    La legge è quella, e non è ammessa ignoranza, se non la rispetti lo fai accetti tutte le conseguenze del caso senza se e senza ma.

VRista Junior L'avatar di Poggio
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ma che ragionamento è? Tu come puoi permetterti di circolare per strada dove ci sono anche altre cose e persone modificando un mezzo concepito ed omolagato per funzionare in un determinato modo?
    La legge è quella, e non è ammessa ignoranza, se non la rispetti lo fai accetti tutte le conseguenze del caso senza se e senza ma.
    Sono d'accordo sul fermo amministrativo del mezzo, sul sequestro del libretto e su qualsiasi altra cosa che ti tolga i documenti in modo da non circolare, ma non certo che ti prendano la vespa e la buttano a rottamare! Poi scusa se ti trovano con la marmitta polini rigirata anzichè del padellino è giusto che ti sequestrino la vespa? O se invece del carburatore 16/10 monto il 16/16?
    Io sono d'accordo che se metti in pericolo la vita altrui è giusto che ne paghi le conseguenze ma ad esempio ti pare normale che se il libretto della tua auto riporta due misure di ruote e tu monti la misura più grossa ti sequestrano il veicolo perchè non hai fatto la revisione con quei cerchi e pneumatici? Non ho mai sentito dire di incidenti perchè una macchina montava cerchi di 16" anziche di 15"!
    Per concludere dico che ci vorrebbe un po' di criterio nel fare le cose da parte della giustizia e di buon senso da parte nostra.
    saluti

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Poggio Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sul fermo amministrativo del mezzo, sul sequestro del libretto e su qualsiasi altra cosa che ti tolga i documenti in modo da non circolare, ma non certo che ti prendano la vespa e la buttano a rottamare! Poi scusa se ti trovano con la marmitta polini rigirata anzichè del padellino è giusto che ti sequestrino la vespa? O se invece del carburatore 16/10 monto il 16/16?
    Io sono d'accordo che se metti in pericolo la vita altrui è giusto che ne paghi le conseguenze ma ad esempio ti pare normale che se il libretto della tua auto riporta due misure di ruote e tu monti la misura più grossa ti sequestrano il veicolo perchè non hai fatto la revisione con quei cerchi e pneumatici? Non ho mai sentito dire di incidenti perchè una macchina montava cerchi di 16" anziche di 15"!
    Per concludere dico che ci vorrebbe un po' di criterio nel fare le cose da parte della giustizia e di buon senso da parte nostra.
    saluti

A parte che quanto scritto ha poco senso, perchè se modifichi il mezzo, questo ha performance superiori, non dichiarate.
    Ovviamente non ti multano mica perchè ci tengono alla tua incolumità, ma solo perchè tu su quel "surplus" di potenza non ci paghi le tasse.
    Guagliò, in Italia stai, mica in Germania dove le migliorie ad un mezzo hanno senso e son regolamentate, con relativi sconti anche sulle RCA.

infine, sulle auto, se hai 2 misure a libretto, puoi montarle indifferentemente. Basta che siano esattamente di quella misura e con quel codice di carico.
    Il codice di velocità deve essere almeno quello riportato su libretto, oppure superiore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •