Ci e' arrivata questa comunicazione che volentieri giriamo all'attenzionedel Forum:
COMUNICATO STAMPA:
“L’isola del tempo”, un romanzo su una Vespa di Giuseppe Raudino (Lulu*, copertina morbida, 255 pagine, € 16,50) è la storia di una profonda e appassionante avventura vissuta da due ragazzi che si incontrano casualmente a Malta dopo anni di lontananza.
Flavio e Teresa sono i giovani protagonisti di questo romanzo.
Entrambi amano viaggiare, entrambi adorano spostarsi a bordo di una PX 125 per le stradine sterrate dell’isola, dove spesso pesanti muri a secco delimitano la carreggiata e l’odore del timo che vi cresce a ridosso si imprime nella loro memoria mentre sfrecciano accanto con la Vespa.
La campagna maltese è deserta e taciturna; i centri di villeggiatura, lungo le coste, sono invece movimentati e spumeggianti. L’unico denominatore comune di questo contesto multiforme è lo scooter con cui i protagonisti si muovono in totale libertà, perlustrando un territorio dai paesaggi mozzafiato e scoprendo persino eredità culturali ancora vivide e profonde che diventano un gioco di storie e tradizioni.
Malgrado si tratti di un romanzo fresco e giovanile, oltre alle vicende narrate l’opera offre una dettagliata e accurata ricostruzione storica delle principali tappe che hanno portato il glorioso e potente Ordine dei Cavalieri di San Giovanni ad approdare sulle isole maltesi e a diventare famoso in tutto il mondo con il nome di “Cavalieri di Malta”.
Il romanzo è acquistabile esclusivamente attraverso Lulu.com e può essere ordinato al seguente link: www.lulu.com/content/939481
Sull’autore:
Giuseppe Raudino è saggista, scrittore e giornalista.
Scrive per numerose testate, sia in Italia che all’estero, insegna “Teoria e Metodo dei Mass Media” in un istituto universitario ed è collaboratore fisso dell’Art Times di New York.