Ho un problema con la mia P200E.
A volte, non sempre rimane accelerata (su di giri).
E' stato regolato più volte il minimo, ma senza risolvere definitivamente il problema. Quale può essere il problema (a volte molto fastidioso) e come risolverlo?
Ho un problema con la mia P200E.
A volte, non sempre rimane accelerata (su di giri).
E' stato regolato più volte il minimo, ma senza risolvere definitivamente il problema. Quale può essere il problema (a volte molto fastidioso) e come risolverlo?
Cavo acceleratore che non scorre nella guaina? Lo risolvi con un po d'olio oppure sostituendo cavo e guaina.
Ghigliottina del carburatore che non scorre bene? C'è una discussione recente a riguardo, la trovi con il pulsante cerca.
Aspira aria: paraolio volano o testa lenta.
Parti dalle cose facili: cavo acceleratore e ghigliottina. Poi addentrati nell'aria aspirata da qualche parte e lì parte il terno al lotto...
SPERO DI ESSERE NEL POSTO GIUSTO PER DIRVI LA MIA. HO PULITO IL CARBURATORE, CAMBIATO LO SPILLO, PULITO I GETTI MIN/MAX, FILTRO BENZINA, VASCHETTA ECC. EPPURE SE LA MIA PX200E Arcobaleno del 1986 LA PARCHEGGIO NORMALMENTE MI FA' DANNARE A FARLA PARTIRE INVECE SE LA PARCHEGGIO RIALZANDOLA DALLA PARTE DEL MOTORE AL MOMENTO DI ACCENDERLA PARTE SUBITO.
CHE NE DITE?
In che senso "rialzandola dalla parte del motore"? In discesa? O magari inclinata verso sinistra?
P.S. non urlare (scrivere in maiuscolo) che ti sentiamo lo stesso
pardon non urlo.
esattamente inclinata verso sx.
Dimenticavo di aggiungere di aver provveduto anke a pulire la candela (si presentava bagnata).
Insomma, per essere a terra in materia di lavori, sul px ci ho passato un paio di pomeriggi.
inclinandola a sx in teoria dovrebbe affluire benzina direttamente nel cillindro. Lo starter funziona correttamente? Intendo, quando tiri l'aria si accende con più o meno fatica?
anke in quel caso faccio fatica ad accenderla quindi la lancio dalla salita/discesa della rampa del garage. dopodichè non mi dà più noia finkè non la fermo nuovamente
Hai provato a chiudere la benzina quando la spegni? Sarebbe ancora meglio provare a chiudere la benzina prima di spegnerla.
Vol.
quest'operazione non l'ho mai attuata. però da un paio di giorni che "sfoglio" il sito ne sento discutere.
se risolvo il problema vi mando un canederlo a testa.
Mi confermate questa cosa? Perchè se è così ha il problema contrario a quello solito, ovvero quando la accende da fredda non ha abbastanza benzina per partire. Potrebbe essere dovuto dal circuito dello starter otturato.
Però prima verifica cosa succede chiudendo il rubinetto con la vespa in moto e aspettando che si spenga.
Ah, te lo fa solo da fredda o anche da calda?
scusate se rispondo solo adesso ma torno da poco dall'allenamento di calcio.
mi ha rifatto la solita storia. non ne ha voluto sapere di partire se non a spinta. ora la lascio in garage ed ho chiuso il rubinetto benzina. voglio vedere domattina prima di andare al lavoro.
ma avrei un'altro quesito. nel px200e arc. lo spillo dev'essere a sezione triangolare (quello appena cambiato dal sotoscritto e acquistato alla Piaggio) o quadrata (come afferma un mio collega di lavoro). ditemi, sono aperto a qualsiasi considerazione pur di risolvere il "cas0".
grazie 1000
Quadrato Mark
mannaggialamiserialadra. ma allora il mio caso è risolto? la causa è nuovamente lo spillo che devo cambiare.
Calabrone visto che ci siamo mi dici dove acquistare ad un prezzo ragionevole il kit revisione carburatore (so che nella confezione c'è anke lo spillo)?
Nel kit revisione NON c'è lo spillo (per lo meno in quelli che ho acquistato fin'ora io).
A Bolzano non saprei dove mandarti a prenderlo ...
innanzitutto buonasera a tutti. volevo solamente dirvi che mettendo in pratica il consiglio di volumexit, almeno per oggi, il px200 arc. non mi ha dato alcun problema. in pratica prima di parcheggiarla in garage e fermarla, chiudo il rubinetto della benzina.
buongiorno a tutti voi Vespisti.
una domanda banale alla quale non riesco a dare risposta. qual'è la differenza tra il px200e arcobaleno e con miscelatore (il mio) e un px200 senza frecce? ovviamente il miscelatore, eppoi?
grazie, danke, thank's, merci.