Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32

Discussione: Minimo P200E

Riferimento: Minimo P200E

ciao iena, come già detto in precedenza e consigliatomi da volumexit nei giorni scorsi prima di spegnere il px chiudo il rubinetto della benzina facendo girare il motore per un minuto circa. quando la riaccendo tiro un paio di volte la pedivella e con l'aiuto dello dell'aria la vespa riparte. tu mi deci dove alloggio la spillo ma il carburatore, getti, filtro benzina e aria e quant'altro li ho puliti per bene e soffiati con l'aria del compressore. cmq ora il problema per quanto mi riguarda l'ho risolto.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da mark2004 Visualizza Messaggio
    tu mi deci dove alloggio la spillo ma il carburatore, getti, filtro benzina e aria e quant'altro li ho puliti per bene e soffiati con l'aria del compressore
    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Allora è lo spillo che non fa tenuta da sostituire e da pulire bene la sua sede.
    Se la gomma in testa allo spillo è consumata puoi pulire quanto vuoi, ma perderà sempre.

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da mark2004 Visualizza Messaggio
    innanzitutto buonasera a tutti. volevo solamente dirvi che mettendo in pratica il consiglio di volumexit, almeno per oggi, il px200 arc. non mi ha dato alcun problema. in pratica prima di parcheggiarla in garage e fermarla, chiudo il rubinetto della benzina.
    il mio 200 arcobaleno, ma anche il senzafrecce, se li lascio anche di pochissimo inclinati verso DX poi per riaccenderli devo fare come fai tu

o fai in modo di lasciarla sempre inclinata verso SX, oppure, meglio ancora, chiudi la benzina prima di spegnerla, la fai girare un attimo e, 99%, non avrai più problemi, io faccio così

cmq sostituisci anche lo spillo
    prova

cmq fino ad ora non più perdite quindi credo che lo spillo c'entri ben poco. il fatto è che per farla ripartire senza spingere devo provvedere a chiudere sempre il rubinetto benzina. tutto questo lavoro con le altre Vespe che ho avuto (px125 arcobaleno, px 150, sprint veloce) non me l'hanno mai dato. appena ho un po' di tempo libero il carburatore lo smonto pezzo x pezzo finkè non risolvo totalmente il problema

.......non ho più perdite ........

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Beh, ma se chiudi il rubinetto è abbastanza normale che tu non abbia più perdite. Anzi, il fatto che così risolvi va ad aumentare le probabilità che il principale imputato sia proprio lo spillo

si me ne sto convincendo ankio a forza di leggere tutti i post su VR sull'argomento. sto cercando su internet i vari siti dove acquistare tutti i componenti del carburatore senza spendere grosse cifre. cmq ti ringrazio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •