Buongiorno a tutti e Buona Pasqua fatta,
ieri, approfittando della giornata discreta, ho fatto un bel giro con il PX alla fine del quale ho riposto la vespa in garage. Nel pomeriggio, tornando in garage per altri motivi, ho notato una macchiolina di benzina a terra.
Indagando su quale potrebbe essere la causa mi sono accorto che la piccola perdita avviene alla base del cilindro, praticamente tra l'accopppiamento del cilindro e carter.
Premetto che nell'ultima manutenzione fatta ho sostituito la vecchia guarnizione in alluminio con quella presente nel kit che dovrebbe essere di materiale tipo amianto, spessa circa 1 millimetro. La testa è stata tirata con la chiave dinamometrica a circa 2 Kgm e su strada la vespa va discretamente bene.
Durante la manutenzione mi sono preoccupato di pulire per bene le basi di accoppiamento carter/cilindro ma evidentemente c'è qualche cosa che non va. Che faccio tiro giù tutto di nuovo e sigillo con pasta rossa per alte temperature oppure lascio così aspettando che la guarnizione si assesti con loa speranza che la perdita non si verifichi più?
A proposito una domanda: ma la pressione che si genera all'interno del carter/pompa quant'è? Credo che per trafilare benzina in quel punto la pressione sia abbastanza alta.
Aspetto info, grazie