Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Passeggiata di Pasquetta

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    895
    Potenza Reputazione
    16

    Passeggiata di Pasquetta

    Ciao a tutti!
    Ieri ho fatto la prima uscita in Vespa in grande stile, dopo i lavori di revisione e dopo l'inverno!
    Percorso Val d'Aosta-Lago d'Orta, secondo ViaMichelin 142 km, secondo il mio px150kat qualcuno di più...
    Vespa equiopaggiata da me, la morosa (con casco floreale), uno zaino di vettovaglie, cavi e candela di ricambio, barattolo di grasso, set di chiavi a cricchetto nel bauletto, vari stracci per ogni evenienza, e un litro d'olio di scorta...considerando che noi picciocini non siamo proprio fuscelli, un bel carico!
    La giornata era magnifica, peccato un po' pèr il vento abbastanza forte che ci ha tenuto compagnia per quasi tutto l'itinerario; in compenso un a viamichelin, che selezionando l'itinerario per moto con l'opzione panoramico ci ha suggerito un percorso davvero suggestivo!
    Dai dintorni di Aosta giù sino a Settimo Vittone, poi su per la Serra di Ivrea verso Nomaglio e Andrate; svalico nella Valle Elvo, passaggio sotto Graglia e il suo santuario; poi sempre lungo colline e valli, verso la Valsesia -fino a Borgosesia, poi su verso Valduggia, Gozzano e infine il lago! Davvero un bell'intinerario, pittoresco e panoramico che consiglio!
    Anche il lago poi merita davvero! Orta S. Giulio è veramente bellina (peccato per la fiumana di popolo)!
    Insomma, una bella gita! E anche la vespa - nonostante il carico - si è comportata egregiamente, senza mai perdere un colpo nemmeno in salite chilometriche e con pendenze piuttosto elevate!
    Ho solo una domanda sui consumi...per fare tutto il giro ho speso circa 15 euro di benzina...(tre rabbocchi da 5 euro e mai pieno pieno, perchè c'erano solo self service)..considerando che l'itinerario comprende parecchie salite, e che eravamo in 2, che vi pare?
    Scusate la lunghezza del post!
    a tutti!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Passeggiata di Pasquetta

    Complimenti...... e le foto????

    Pierluigi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •