ok ma toglietemi una curiosità se lo compro nuovo poi immagino che dovrò rodarlo e quindi non potrò tirarlo, ma come faccio a carburarlo per bene se non posso tirare la 3°??
Prima fai una carburazione "di massima" facendo in modo di avere un'erogazione che sia quantomeno accettabile, meglio se un po' grassa.
Poi quando sei a metà rodaggo o oltre scaldi bene il motore e fai una tirata di terza
In rodaggio non puoi carburare agli alti, anzi per i primi 500 km non devi prorpio tirare, e devi girare con un fetto di massima più grande di quello ottimale, che ti saprà indicare chi ha configurato un DR con marmitta originale.
In linea di massima io andrei con un 116-118, che sono getti per il 200.
Il vantaggio di girare ricco, è quello di scaldare poco il GT, e fare un ottimo rodaggio.
Sfatiamo il mito di aumentare olio nella miscela![]()
penso che il getto 116 sia eccessivo.....quando ho fatto io il rodaggio con il 110 la candela si presentava molto scura.....
La storia monta sulla Vespa............