Io l'ho avuto ad Agosto del 2009; 102cc Olympia (tale e quale al DR, cambia il marchio impresso), getti maggiorati. Rodaggio alla Ioboia, appena montata a palla faceva 70km/h con me che sono quasi 80kg per 1 e 82. Con l'aiuto di un maledetto benzinaio, semigrippatina con una fascia incollata verso ottobre. Nonostante ciò, 60km/h a palla e con la frizione che slitta.
Duri son duri, ma non rendono chissà quanto.
![]()
Lore
ciao...la frizione 4 dischi con molla rinforzata è obbligatoria, così come i rapporti maggiorati per non far impallare il motore!!!!![]()
Ma no dai.
una 3 dischi con molla Primavera, avoglia a scaricare potenza. Fino ai 18cv tiene.
comunque la frizione dell' hp ha 8 molletine e non una
Frizione 3 dischi originale. E la Vespa in questione monta il cestello da 6 molle, e quindi ti consiglio un kit 12 molle rinforzate. Vanno una dentro l'altra.
La 4 dischi per esperienza diretta non va bene, non hai spazio a sufficienza per farla funzionare. Oggi stesso io la riporto dal meccanico per farci mettere i 3 dischi e conservare le 12 molle rinforzate del kit 4 dischi.
![]()
Lore
comunque grazie a tutti