comunque la frizione dell' hp ha 8 molletine e non una
comunque la frizione dell' hp ha 8 molletine e non una
Frizione 3 dischi originale. E la Vespa in questione monta il cestello da 6 molle, e quindi ti consiglio un kit 12 molle rinforzate. Vanno una dentro l'altra.
La 4 dischi per esperienza diretta non va bene, non hai spazio a sufficienza per farla funzionare. Oggi stesso io la riporto dal meccanico per farci mettere i 3 dischi e conservare le 12 molle rinforzate del kit 4 dischi.
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Lore
infatti oggi anche il meccanico mi ha detto di mettere la frizione 3 dischi
ssssiiiii hhummmmmm cccerrrtoooooo!!!!!!
il 102 dr non va un CAPPELLANO !!!!!!!!!!
fidati( anche se non lo provato )!!!
: va piu un 75 polini!!!!!!
il 102 dr è fasato stra basso e ha dei travasi stra piccoli !!!!!!!!
e poi con i rapporti originali a 70 km /h sarai gia tutto imballinato e , prima o poi rischi di tirare un inchiodata pazzesca !!!!!!!!
CAMBIA RAPPORTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cambia motore ( 102 pinasco o zirri ,se lo trovi, 115 malossi !!!!!!!!!!!!!!)!!!!!!!!!
anche se riuscirai a prendere quasi 80 km-h sarai in fuori giri pazzesco, tutto imballinato, perchè i rapporti dell hp sono ancora più corti della 50 special !!!
almeno metti il pignoncino pinasco a 16 denti che è adattabile alla campana originale e compra una marmitta da velocità così diminuirai un pò il n di giri ma avrai comunque molta ripresa![]()
con la vespa v l unica configurazione che ti fa viaggiare piu di tutte senza aprire i carter è la seguente:
-pignone da 16 denti pinasco
-75 polini racing
-polini a banana o simonini per pk-hp
-carburatore 19-19
ciao Marco
ps
80 km/h effettivi con i rapporti originali non li raggiungerai mai se parliamo di velocità indicata sul tachimetro è un altro discorso...
non la d&f, quella cod. 40.310