Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Preselettore cambio

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Preselettore cambio

Ho un motore di un PX siglato VNX1M, quindi motore ad accensione elettronica di un PX125E

Ha il preselettore marce rotto, nel senso che probabilmente ha preso una botta ed è bucato.

Invece che saldarlo volevo cambiarlo e ne avrei trovato uno di un PX125 a puntine.

Siccome non ho la possibilità di vederlo per confrontarlo col mio chiedo a voi: posso prendere quello? Sono uguali e intercambiabili?

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Preselettore cambio

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Sono uguali e intercambiabili?
    Penso proprio di si...

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Ho un motore di un PX siglato VNX1M, quindi motore ad accensione elettronica di un PX125E

Ha il preselettore marce rotto, nel senso che probabilmente ha preso una botta ed è bucato.

Invece che saldarlo volevo cambiarlo e ne avrei trovato uno di un PX125 a puntine.

Siccome non ho la possibilità di vederlo per confrontarlo col mio chiedo a voi: posso prendere quello? Sono uguali e intercambiabili?

ma, benedetto ragazzo, invece di fare tutti questi sbattimenti e rischiare di montare un preselettore usurato anch'esso, perchè non gliene monti uno nuovo?la spesa è irrisoria e sei sicuro che tutto vada per il meglio....i preselettori sono uguali, ma rischi di montare un pezzo usurato....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    23

Il mio è rotto, bucato, non usurato.

Non capisco come si possa usurare ... a prenderlo nuovo mi chiedono 50 euro, usato con 10 euro lo porto a casa ... considerando che il motore l'ho trovato in discarica ...

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Potenza Reputazione
    23

Però è della FA-Italia ... non Piaggio ...

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Io lo montato su un px 200, ed ho limato la scritta, poi con carta vetro fine gli ho dato un tocco di vissuto.... Sembra originale, e monta perfettamente.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Il mio è rotto, bucato, non usurato.

Non capisco come si possa usurare ... a prenderlo nuovo mi chiedono 50 euro, usato con 10 euro lo porto a casa ... considerando che il motore l'ho trovato in discarica ...
    ..si usura proprio il perno entro cui scorre il fermamarce ed, in ultima analisi, anche il perno del selettore....non è un pezzo esente da usura....comprarlo anche non originale non rappresenta un problema...fa in ogni caso più che bene il suo lavoro....comunque i fa italia da me vengono 18 euro....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    0

Hahahahahahahahahaha !!!!!!

Questa è una discussione che avevo messo su altro forum 2 anni fà su i pezzi "originali" Piaggio..... roba da striscia la notizia.......

Questo è un selettore per Rally comprato in un Piaggio Center, venduto come ricambio originale, pagato 83 euro con scontrino,
    fate caso alla leva

e questa è la visione interna

Qui invece abbiamo un CIF per 3 marce, ma poco importa, pezzo costruito da FA Italia e distribuito da CIF, ricambio non originale, prezzo di listino 33 euri.
    Notate la leva ?

La visione interna, tò il logo FA, dove nell' ricambio "originale" c'è un colpo di punta da trapano moooooolto artigianale..........

Ma forse è questo particolare che fà la differenza, che mi garantisce un ricambio originale e molto più affidabile e compatibile di una replica

Insomma 50 euri per un sacchetto non sono male, e brava Piaggio, ma almeno il buongusto di marchiarlo Piaggio e non passare una punta per mascherare la provenienza !!!!!!!!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •