Ciao vespisti di tutta Italia!!
Tanto per parlare volevo chiedervi un'informazione (rivolta principalmente ai vespisti della capitale):
Come ben sappiamo a Roma non si può circolare all'interno dell'anello ferroviario con veicoli euro 0, a meno che non siano iscritti ai registri storici vari ed eventuali...
Io ho inviato la richiesta di iscrizione al RS dell'FMI ma visto che ora è tutto bloccato chissà quando mi avanzerà la pratica e verrà evasa..
nel frattempo volevo cmq portare la vespa a Roma e girarci (a mio rischio e pericolo)
Il mio dubbio però è:
se mi fermano i vigili mi fanno il multone (qualora non accettassero come scusa che l'iscrizione al RS è in atto), però insomma giro in scooter per Roma da 4 anni e nessuno mi ha mai fermato (neanche per chiedermi indicazioni).
Il problema si pone nel momento in cui io debba entrare nelle ZTL (che sono sempre aperte alle due ruote) che hanno agli ingressi le telecamere..
La mia domanda è:
Controllano vita morte e miracoli di ogni veicolo che entra in ZTL?
Nel senso...se io entro con una vespa in ZTL vanno a controllare che la vespa sia iscritta al RS oppure non gliene frega un cavolo di niente??
Qualcuno ha avuto esperienze in merito??
Confrontiamoci!!![]()