Ciao a tutti,
Mi chiamo Dario e sono un neovespista. Non sono mai stato appassionato di meccanica e per profonda coerenza con me stesso... l'anno scorso ho cominciato a restaurarmi una Special del '75!
Il tutto è nato da un bellissimo libro che ho letto: "In Vespa: da Roma a Saigon" di Bettinelli. Da questo racconto ho capito che il mondo della Vespa era qualcosa di speciale e così ho trovato la mia "special" (scusate il gioco di parole) da adottare.
Vi assicuro che non è stato semplice restaurarla: era ridotta abbastanza male ed in più non capivo niente di meccanica e nè, tantomeno, di Vespa.
Dopo un anno di lavoro, di fine settimana passati a sacramentare con una chiave inglese in una mano ed il netbook con gli esplosi nell'altra, finalmente mi godo la mia creatura completamente rinata.
In quest'anno, oltre ad imbattermi in questo mondo di vespisti, ho conosciuto anche un caro amico che mi ha aiutato tantissimo quando non sapevo proprio dove sbattere la testa: manuelito1979. Se la mia Special ora ha un cuore completamente nuovo sotto il sellino è merito suo: è il chirurgo (considerata la sua rinomata precisione) che ha aperto il motore e l'ha totalmente revisionato, da cima a fondo.
Mi ha davvero stupito la passione che vi lega e sono felice di condividerla ora.
Conto di postare presto qualche foto, prima del restauro e dopo.
Un saluto a tutti voi,
Dario.
PS: In questi mesi ho consultato costamente questo forum: foto, consigli, diagrammi, ecc.
L'ho sempre fatto in maniera anonima ma ora voglio dirvi GRAZIE!