per montare bisogna fare modifiche???...essendo doppia l'aspirazione uno va nel carter e l'altro???? che pezzi bisogna montare??? e il prezzo di questi se lo sapete ma mi importa più delle cose per montarlo...grazie!!!!....qnt costa dal mecca????
per montare bisogna fare modifiche???...essendo doppia l'aspirazione uno va nel carter e l'altro???? che pezzi bisogna montare??? e il prezzo di questi se lo sapete ma mi importa più delle cose per montarlo...grazie!!!!....qnt costa dal mecca????
uno va al carter e l altro al cilindro
ci vuole il suo collettore specifico
ma dove lo avete trovato il 102 polini "doppia"?
Doppia aspirazione significa che dal carburatore e quindi dal collettore che è sdoppiato, la miscela arriva al carter tramite l'ammissione originale controllata dall'albero motore e direttamente al cilindro tramite una apposita luce di ammissione.
Oltre al cilindro è necessario ovviamente il collettore.
A parte questo in teoria non occorrerebbero particolari modifiche anzi la Polini raccomanda di utilizzare l'albero originale e non uno anticipato.
In pratica, sarebbe opportuno raccordare i travasi in quanto in un doppia alimentazione affluisce più miscela e i travasi originali sarebbero un bel impedimento allo spostamento della miscela dal carter al cilindro.
Un grosso controsenso poi è che per l'ammissione al cilindro ci sia una lamella e che poi la stessa ammissione venga occlusa dal movimento del pistone, è una cosa che non esiste in nessun motore lamellare, se c'è la lamella non ci deve essere nient'altro che controlla l'ammissione. Altro controsenso e il mancato collegamento fra il travaso fronte scarico (unghiata) e l'ammissione che porterebbe a grossi vantaggi di riempimento con le aperture secondarie della lamella che così non possono verificarsi.
E' sicuramente un bel kit ma che ha delle cose davvero "sgrammaticate"
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Io il mio 102 Doppia, lo devo ancora montare.
Manterrò albero originale, e raccorderò solo i travasi. Giusto per non avere spigoli nei condotti e quindi una fluidodinamica migliore.
Una volta montato, ti saprò dire come va.
Pensavo inoltre di montare un Albero Mazzucchelli AMt-158DA.
Quindi specifico per doppia alimentazione. Ma ho il sentore che sia un pacco. Cioè abbia quel millimetro limato rispetto all'originale. Cosa che si può fare anche in casa...