Infatti... il coperchietto c'è sempre... costa 4 euro dai ricambisti piaggio ed oggi,come dice giustamente guabixx, è in plastica... è utilissimo per tenere pulito e sempre ingrassata la parte bassa della forchetta del cambio.
Peccato che sei a Verona, ne ho un paio in più![]()
Et voilà, era proprio il cavo rotto!! ..per fortuna solo uno che ho già acquistato e sostituito ma ora il dubbio è su come tirarlo e posizionarlo? allego la foto, in posizione orizzontale vanno tesi entrambi? grazie
Prima di tutto devi ritrovare il folle , con una pinza muovi il selettore sino a quando non trovi la posione in cui la ruota gira libera, dopodiche sostitisci il cavo.
Buon lavoro!!![]()
Infatti metti il morsetto del cavo integro nella sua sede sotto il selettore (dopo che hai trovato il folle), con il cavo nuovo già fissato al menettino del manubrio, lo tiri un po con la pinza e fissi il morsetto anche del nuovo. Controlla che il manettino indichi sempre il folle mentre stringi il nuovo cavo.una volta stretto, se necessario, lo regoli un po con il registro fino a quando non torna ad essere come prima
Ovviamente prima di fare il tutto avvita fino in fondo i registri![]()
ok mo vado in garage a vedere di sistemare..grazie!!