Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: A velocità di traffico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: A velocità di traffico

    Heheeh l'appetito vien mangiando... ma poi non vai più a velocità di traffico ....

  2. #2
    L'avatar di franciastyle
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Età
    37
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: A velocità di traffico

    Dando un'occhiata ai prezzi direi che mi orienterò sul cilindro 75 , per la questione carburatore... farlo allargare in che senso?
    Abbiate pazienza con un uomo completamente digiuno di meccanica

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: A velocità di traffico

    hehehe... no problem... il carburo della 50 è 16/10, se lo fai allargare diventa 16/16, è un'operazione molto semplice, se vai da qualcuno per montare il cilindro 75 molto probabilmente ci peserà lui a fare questa piccola modifica... non proprio necessaria, ma utile per 'bagnare' meglio la cubatura appena superiore.

  4. #4
    L'avatar di franciastyle
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Età
    37
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: A velocità di traffico

    Ok, adesso mi attiverò, grazie mille per la disponibilità!!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: A velocità di traffico

    E' un piacere quando vuoi sono e siamo qui

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: A velocità di traffico

    Mah io il motore primavra l'ho avuto....ma causa anche una crociera difettosa l'ho subito aperto e modificato, non mi piaceva...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7

    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    46
    Messaggi
    25
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: A velocità di traffico

    Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
    hehehe... no problem... il carburo della 50 è 16/10, se lo fai allargare diventa 16/16, è un'operazione molto semplice, se vai da qualcuno per montare il cilindro 75 molto probabilmente ci peserà lui a fare questa piccola modifica... non proprio necessaria, ma utile per 'bagnare' meglio la cubatura appena superiore.
    ciao a tutti! scusate se mi intrometto....................ma sulla questione carburatore state dando delle info errate:se il 16\10 lo allargate a 16\16, esso non andra' piu bene come dovrebbe(visto succedere piu e piu volte), in primo luogo per il collettore che di diametro interno fa 15, poi se guardate un vero 16\16 noterete che il suo collettore dedicato internamente fa 17............se volete un consiglio allargatelo al max 14 o 14,5 estraendo prima l'erogatore.............oppure se volete fare un vero upgrade: prendete il collettore originale dell'et3 o anche del primavera , con una semplica modifica si può installare (nel caso del 75) un phva17,5 di derivazione scooter(o anche un phbg19), ebbene il rendimento è superiore a un 19 vespa(nel senso che va come un 19 vespa ma mangia molto di meno...........provare per credere) e poi ha molte piu possibilita' di intervento per trovare la giusta carburaz.

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: A velocità di traffico

    Citazione Originariamente Scritto da saggio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! scusate se mi intrometto....................ma sulla questione carburatore state dando delle info errate:se il 16\10 lo allargate a 16\16, esso non andra' piu bene come dovrebbe(visto succedere piu e piu volte), in primo luogo per il collettore che di diametro interno fa 15, poi se guardate un vero 16\16 noterete che il suo collettore dedicato internamente fa 17............se volete un consiglio allargatelo al max 14 o 14,5 estraendo prima l'erogatore.............oppure se volete fare un vero upgrade: prendete il collettore originale dell'et3 o anche del primavera , con una semplica modifica si può installare (nel caso del 75) un phva17,5 di derivazione scooter(o anche un phbg19), ebbene il rendimento è superiore a un 19 vespa(nel senso che va come un 19 vespa ma mangia molto di meno...........provare per credere) e poi ha molte piu possibilita' di intervento per trovare la giusta carburaz.
    Piccolo ot:
    saggio,che ne pensi dei carburo koso? Io ho un 22, non so che modello. Sai indicarmi un buon carburo su questa dimensione?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #9

    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    46
    Messaggi
    25
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: A velocità di traffico

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Piccolo ot:
    saggio,che ne pensi dei carburo koso? Io ho un 22, non so che modello. Sai indicarmi un buon carburo su questa dimensione?
    ciao! sinceramente non saprei in quanto non ho mai avuto esperienza diretta con i carbu koso, sentendo il parere degli altri, alcuni affermano che sono paragonabili ai dell'orto, altri che fanno un pò pena.......................l'unica è provare(ps. su che motore e che conf. vorresti montarlo? ) scusate tutti per l'ot , se a qualcuno da fastidio continuiamo pure in mp!

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: A velocità di traffico

    Citazione Originariamente Scritto da saggio Visualizza Messaggio
    ciao! sinceramente non saprei in quanto non ho mai avuto esperienza diretta con i carbu koso, sentendo il parere degli altri, alcuni affermano che sono paragonabili ai dell'orto, altri che fanno un pò pena.......................l'unica è provare(ps. su che motore e che conf. vorresti montarlo? ) scusate tutti per l'ot , se a qualcuno da fastidio continuiamo pure in mp!
    Ok, grazie mille!
    Per terminare qui l'OT ti metto il link dove trovi la storia della mia vespetta...

    http://old.vesparesources.com/offici...gio-luisa.html
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #11
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: A velocità di traffico

    Secondo me il carburatore è meglio cambiarlo, tanto non costa molto e l'originale si mette da parte, si sa mai che in futuro si volesse ripristinare l'originalità della vespa.
    Se cambi il gruppo termico con un 75, ricordati anche di cambiare il getto del carburatore, prendendolo di 4-5 punti più grande.

  12. #12
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: A velocità di traffico

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Secondo me il carburatore è meglio cambiarlo, tanto non costa molto e l'originale si mette da parte, si sa mai che in futuro si volesse ripristinare l'originalità della vespa.
    Se cambi il gruppo termico con un 75, ricordati anche di cambiare il getto del carburatore, prendendolo di 4-5 punti più grande.
    Quoto in pieno!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •