Dando un'occhiata ai prezzi direi che mi orienterò sul cilindro 75, per la questione carburatore... farlo allargare in che senso?
Abbiate pazienza con un uomo completamente digiuno di meccanica![]()
Dando un'occhiata ai prezzi direi che mi orienterò sul cilindro 75, per la questione carburatore... farlo allargare in che senso?
Abbiate pazienza con un uomo completamente digiuno di meccanica![]()
hehehe... no problem... il carburo della 50 è 16/10, se lo fai allargare diventa 16/16, è un'operazione molto semplice, se vai da qualcuno per montare il cilindro 75 molto probabilmente ci peserà lui a fare questa piccola modifica... non proprio necessaria, ma utile per 'bagnare' meglio la cubatura appena superiore.
Ok, adesso mi attiverò, grazie mille per la disponibilità!!
E' un piacere quando vuoi sono e siamo qui![]()
Mah io il motore primavra l'ho avuto....ma causa anche una crociera difettosa l'ho subito aperto e modificato, non mi piaceva...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ciao a tutti! scusate se mi intrometto....................ma sulla questione carburatore state dando delle info errate:se il 16\10 lo allargate a 16\16, esso non andra' piu bene come dovrebbe(visto succedere piu e piu volte), in primo luogo per il collettore che di diametro interno fa 15, poi se guardate un vero 16\16 noterete che il suo collettore dedicato internamente fa 17............se volete un consiglio allargatelo al max 14 o 14,5 estraendo prima l'erogatore.............oppure se volete fare un vero upgrade: prendete il collettore originale dell'et3 o anche del primavera , con una semplica modifica si può installare (nel caso del 75) un phva17,5 di derivazione scooter(o anche un phbg19), ebbene il rendimento è superiore a un 19 vespa(nel senso che va come un 19 vespa ma mangia molto di meno...........provare per credere) e poi ha molte piu possibilita' di intervento per trovare la giusta carburaz.
ciao! sinceramente non saprei in quanto non ho mai avuto esperienza diretta con i carbu koso, sentendo il parere degli altri, alcuni affermano che sono paragonabili ai dell'orto, altri che fanno un pò pena.......................l'unica è provare(ps. su che motore e che conf. vorresti montarlo? ) scusate tutti per l'ot , se a qualcuno da fastidio continuiamo pure in mp!
Ok, grazie mille!
Per terminare qui l'OT ti metto il link dove trovi la storia della mia vespetta...
http://old.vesparesources.com/offici...gio-luisa.html
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Secondo me il carburatore è meglio cambiarlo, tanto non costa molto e l'originale si mette da parte, si sa mai che in futuro si volesse ripristinare l'originalità della vespa.
Se cambi il gruppo termico con un 75, ricordati anche di cambiare il getto del carburatore, prendendolo di 4-5 punti più grande.