Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sarà lo statore originale?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Riferimento: Sarà lo statore originale?

Così a memoria, mi sembra che il tuo statore sia più anticipato del settaggio di default, guardando le asole del piatto.
    La tacca di riferimento c'è?
    Comunque io con un DR lo terrei quasi tutto "avvitato", in modo da farlo stare attorno ai 18°. E' vero, non è un Polini e quindi non vuole un anticipo molto ridotto, ma male non fa e dovrebbe allungare bene, così facendo.

Io ho dato 2-3° in meno d'anticipo (di default hanno 21°) anche al mio P125X senzafrecce (con g.t. 150) e così non mura più attorno agli 80, da questa velocità ora ha ancora molto da dare (per ora non esagero, motore chiuso da 500km, anche se con g.t. già rodato)
    Devo spostare un po' il piatto anche al mio P150X senzafrecce, che ora come ora mura prima dell'altro... Ma il mio 150 ha il tachimetro che si ferma sistematicamente a 80, anche se il motore continua a salire di giri, e si sente

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Junior L'avatar di AleSpecial
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Sarà lo statore originale?

Per "avvitato" intendi ruotato in senso orario sino al fine corsa vero? Io dunque provo a lasciarlo a metà strada tra l'allineamento delle tacche e il fine corsa (del posticipo)...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •