Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: PX 150 o Granturismo 200L ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

PX 150 o Granturismo 200L ?

Salve a tutti,
    sono un novello del forum e quindi scusatemi in partenza se sbaglio post.

Ho un P150X del 1981 e mi diverto molto.. Ho anche partecipato alla 500Km delle Marche, qualche anno fa, e non mi ha dato mai nessun problema... Nonostante tutto vorrei cambiare e il PX nuovo mi affascina da morire..
    Solo che a scoraggiarmi sono un po le prestazioni... Non pretendo certo velocità estreme, però non avendolo mai provato non saprei scegliere.
    Dall'altra parte un GT 200 L, sarebbe sicuramente più "grintoso" e anche leggermete più carino.

Voi cosa scegliereste? Datemi un consiglio se potete..

grazie anticipatamente!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Riferimento: PX 150 o Granturismo 200L ?

Non cambiare un PX per una automatica. Te ne pentiresti, perchè dovresti rinunciare al gusto di un mezzo semplice, col cambio manuale e con una innegabile personalità. In cambio, per giunta, di un mezzo "omologato" al resto del mercato (buono o meno buono di altri concorrenti, questo è un altro discorso).

In tutta sincerità, ti consiglierei di tenerti il tuo P150X, che è un mezzo validissimo e molto robusto.
    Un PX 150 MY (serie con frecce bianche, faro alogeno, freno a disco, ecc.) è un ottimo mezzo, con tutta una serie di migliorie (freno a disco, miscelatore, avviamento elettrico) rispetto alla tua, anche se con componentistica non sempre di primo livello.
    Se vuoi fare un salto di qualità, a questo punto, ti consiglierei un PX 200 freno a disco (tieni presente, però, che sono tutti Euro 0), che ha prestazioni non così lontane da una Granturismo... Metti in conto consumi più elevati di un 150, ma tutto sommato in linea con un 200 quattro tempi automatico.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    23

se puoi prendi un 200 freno a disco, io ne ho uno e secondo me è (insieme alla cosa 200) la vespa definitiva.
    tuttavia un 150 my non è da scartare, è affidabile robusto....
    se devi prendere uno scooter automatico prendi un sh, costa meno e va meglio della vespa

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Ma che modello è la GT 200L, mai sentita! E' uno sputer?

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da 6x30 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

Ho un P150X del 1981 e mi diverto molto.. Ho anche partecipato alla 500Km delle Marche, qualche anno fa, e non mi ha dato mai nessun problema... Nonostante tutto vorrei cambiare e il PX nuovo mi affascina da morire..
    Solo che a scoraggiarmi sono un po le prestazioni... Non pretendo certo velocità estreme, però non avendolo mai provato non saprei scegliere.
    Dall'altra parte un GT 200 L, sarebbe sicuramente più "grintoso" e anche leggermete più carino.

grazie anticipatamente!!
    Ma sbaglio o eri già proprietario di qualcosa di simile ( http://old.vesparesources.com/offici...ts-250-ie.html )
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Ma sbaglio o eri già proprietario di qualcosa di simile ( http://old.vesparesources.com/offici...ts-250-ie.html )

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

No, non sbagli...
    L'unica piccolezza è che la vespa 250 è di mio padre...
    Queste nuove hanno dei problemi con l'anteriore e sinceramente non volevo fare la doppia copia... Anche se i prezzi sono allettanti ( 1000€ per una 200 del 2003)

Insomma in definitiva il PX vi convince di più... ( anche a me in effetti ).
    Ora tutto sta nel capire se, e quanto è cambiato dal vecchio... Immagino che i problemi di frenata e di vibrazioni siano stati parzialmente risolti, no?

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    23

frenata sicuramente, vibrazioni.... nsomma,

Citazione Originariamente Scritto da 6x30 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

grazie anticipatamente!!
    Valuta l'acquisto di un LML 150cc da scatalizzare magari...esce di fabbrica Euro3...è identico al PX e i pezzi sono quasi tutti intercambiabili...
    o se no quoto Marben....PX 200...che bellezza..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •