frenata sicuramente, vibrazioni.... nsomma,
frenata sicuramente, vibrazioni.... nsomma,
Abbiate pazienza, vi faccio ancora qualche domanda...
A che velocità arrivate col PX nuovo? e soprattutto l'anteriore tende a vibrare a velocità sostenute?
Vibrazioni dal motore tutto sommato contenute e sopportabili, sui 125/150; l'anteriore in frenata non vibra (grazie al freno a disco), può sbacchettare leggermente se si monta un bauletto e lo si carica, come del resto su qualsiasi scooter.
Un 150 scatalizzato arriva agevolmente a 95km/h effettivi, in qualche caso anche qualche km/h in più.
Insomma, non sono molti, ma tutto sommato più che sufficienti per una bella gita fuori porta.. Come del resto per i vecchi PX.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Io ho notato che i px col freno a disco danno la senzazione di magior maneggevolezza. Probabilmente montando il disco hanno fatto alcune piccole modifiche alle quote (avancorsa, ecc).
Le vibrazioni dei vecchi 200 in buona parte sono da imputare ai silent block ormai diventati "duri". Anche la bilanciatura dell'albero contribuisce, quello piaggio era pensato per i pistoni asso montandone uno diverso a volte si nota un peggioramento...
Ciao
permettimi l'opinione...ma credo che se una persona cerca le prestazioni, la Vespa poi non è così adatta......a meno che non ti metti ad elaborarla...
...ti capisco, 95 Km/h vista la media odierna, sono pochini...ma è meglio andar piano e godersi il paesaggio o andar veloce, non godersi niente e magari rischiare di "incontrare" un platano lungo la passeggiata..???
![]()
io ho un px 150 MY e te lo consiglio vivamente, tra l'altro non è neanche scatalizzato (per ora), molto maneggevole e la frenata mi soddisfa veramente tanto, l'avantreno è notevolmente migliorato rispetto a quello del vecchio px grazie al quale sono entrato nel mondo vespa
x andrea 86..
Sono assolutamente d'accordo con te! Non cerco la velocità da gara... anzi! Cerco le prestazioni sufficienti a poter effettuare magari un bel viaggetto senza problemi.. Tipo ripresa, accelerazione... Sempre nei limiti della vespa, ovviamente.
Ho guidato un P200E e non ha nulla a che vedere secondo me con il P150X che ho io: forte accelerazione, ripresa brillante anche in sorpasso.