che rapporti a denti dritti hai montato? polini? malossi? 23/64? 24/63?
e sopratutto come hai lavorato i carter, la valvola e l'albero?
comunque il tuo sintomo è il classico dei rapporti troppo lunghi...
che rapporti a denti dritti hai montato? polini? malossi? 23/64? 24/63?
e sopratutto come hai lavorato i carter, la valvola e l'albero?
comunque il tuo sintomo è il classico dei rapporti troppo lunghi...
La frizione è polini dirti di preciso non sò perchè l ho fatto fare da un meccanico, ma non potrebbe essere un problema da anticipo?E poi se avesse i rapporti troppo lunghi non dovrebbe essere morta anche nelle prime 3???
No perchè le prime tre marce sono ovviamente più corte.
Concordo con marco77, hai i rapporti troppo lunghi per il tipo di motore. Per tirare bene quei rapporti o fai fare un OTTIMO lavoro su carter, albero e cilindro (io personalmente non saprei cosa/come fare) o monti una quarta più corta.
Di sicuro non è un problema di anticipo perchè altrimenti non prenderesti giri neanche nelle altre marce
guarda ti ha già detto tutto iena...
se togli la marmitta polini in luogo della padella dovresti migliorare un po guadagnando un po di coppia ai bassi che ti serve per tirare la quarta nel passaggio tra la terza e appunto la quarta.
in piu non so cosa consigliarti, anche perchè sicurezza sui rapporti non ne abbiamo e da quanto ho capito nemmeno sui lavori fatti...
Quando si fanno le preparazioni, bisogna avere chiaro il risultato da raggiungere, non esiste un montaggio e basta, tranne quello di cambiare un GT p&p, quando si mette mano ai rapporti, e ovvio che si deve pompare più miscela, per più tempo, al GT. Se non intervieni sulla fasatura non tirerai mai la quarta, per paradosso avrai una terza da 100km/h e una quarta da 90, come sesso capita. Tanto vale non toccare i rapporti.
Ciao Concordo con tutti coloro ti hanno risposto.
La prima cosa che ti consiglio di fare è provare il tuo motore con un padellino se il comportamento migliora è la conferma di quanto detto sopra: rapporti troppo lunghi.
fatti dire come il tuo meccanico ha lavorato la valvola perchè almeno dovresti averlavorato come da bugiardino polini altrimenti la 4° con quei rapporti non la tiri.
Andrea
Grazie mille a tutti,il problema lo abbiamo risolto sabato pomeriggio io e il meccanico,sembrava essere solo un problema di anticipo, ma regolando con la pistola stroboscopica abbiamo risolto tutto in una mezzora...Grazie mille per l interessamento...