Se provi a scrivere in Italiano magari qualcuno capisce cosa hai scritto e ti risponde ...
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Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ciao a tutti ho una vespa px kn gruppo termico 177 polini kn denti dritti polini 23/64 e carburatore 20/20 kn getto 110 albero motore anticipato magnete posto su it con volano k pesa 3.5 kg cioè quello originale ma mi arriva a fare a stento i 120km/h come mai kosì poco k mi batte anke una vespa pk kn gruppo termico 55 pezzi bassi con marmitta polini e carburatore 20/20 di un mio amico nn riesco a kapire kosa dv fare x andare meglio....aiutoooo!!
Ciao a tutti, credevo che questa discussione fosse chiusa...
Comunque posso dire che ho notato con molto dispiacere che i gruppi termici di oggi non sono quelli di una volta, sembra assurdo, ma stessa elaborazione fatta dal mio amico con gruppo termico polini di 20 anni fà da parecchio filo da torcere a quelli di oggi...Posso dirti che con una frizione così hai probabilmente allungato troppo le marce...Io ho ancora provato due modifiche che mi hanno soddisfatto molto, ovvero carburatore da 28 e ventola dell LML che risulta più leggera...Poi rimanendo sempre informato, alcuni mi hanno addirittura detto che c'è perfino differenza tra il cambio del p125x e il px125e...
Per me l unico consiglio è aumentare il carburatore, che a mio parere è un pò piccolo e parecchio difficile da carburare e detto in sincerità i consumi sono migliorati rispetto al 24/24.
Spero di averti aiutato
Bè, mettiamo anche che i contachilometri delle vespe non credo siano proprio giusti...per prima cosa prova a mettere una marmitta che faccia più espansione, ad esempio io ho questa : Marmitta espansione Vespa PX 125-150 Acme COYOTE
Poi se ti prende i 120 reali per me ritieniti fortunato, ho amici che fanno i 130, ma hanno montato kit quattrini completi.
A questo punto prova a mettere una 4a corta, ma secondo me ritornando ai rapporti originali o montando una 4a corta rischi di avere i rapporti troppo corti, rischiando così di lamentarti che le marce siano veramente troppo corte, bisognerebbe anche ragionare un attimo sull utilizzo che ne fai...
gran bella marmitta...xò se monto la quarta corta mica perdo tnt? non mi dovrebbe scendere meglio essendo k il motore la tira meglio? e se abbasso la testata kosi ho + compressione = + potenza?
Bè, io ho soltanto paura che sia poi troppo corta, dato che il polini non è un motore spintissimo...Riguardo alla testa è un lavoro che dovrei iniziare a fare a breve anche io, per poter calcolare bene il rapporto di compressione dato che questo incide molto...
A questo punto se nn ti scoccia provare, prova a mettere un espansione e la quarta corta,poi se vuoi un consiglio prova ad abbassare la testa,ma facendoti fare il rapporto di compressione da qualche meccanico capace nelle elaborazioni...Questo sarà costoso ma dovrebbe poi cambiare...Io ti parlo da appassionato e non da meccanico...Sono tutte cose che sto facendo con un mio amico meccanico,a volte anche prove andate male,ma ora riesco ad avere un impostazione molto soddisfacente...