Prima di cercare la soluzione magari cerchiamo di arrivare alla fonte del problema scaldata. 3 giorni sono davvero pochi e suggeriscono un problema sostanziale.

Primo imputato: Carburazione, hai cambiato il getto del massimo dopo aver fatto il salto di qualita da 75 a 102? E' la prima e piu' importante cosa da fare appena montato il cilindo, una buona carburazione e la candela del famoso color nocciola, magari tendente un po allo scuro perche il 102 e' un cilindro particolare.. tanti cavallini infilati nello spazio di un 50 ma con praticamente meta' alettatura... scalda molto.
Secondo imputato: Carburatore hai ancora il 16/10? Considera che soprattutto con i rapporti originali il motore manterra' quasi sicuramente regimi molto alti e il motore ha bisogno di respirare bene per la duplice funzione di creare energia e mantenere la temperatura piu' bassa grazie all'entrata di miscela fresca. Sarebbe magari opportuno considerare un carburatore piu' adeguato, tipo il 19 che sarebbe perfetto.
Se mi ricordo bene (10 anni fa) col 102 polini, il 19 e la polini a banana montavo il 72 di getto del massimo (il carburatore veniva da un primavera e mi ricordo che il getto lo comprai solo un paio di misure piu' piccole di quello originale).

Tornando adeso alla soluzione non posso che quotare quanto detto gia' sopra, una rettifica e' il passo giusto da compiere.
La storia della smerigliatina l'avevo gia' sentita altre volte (non su VR.. dal vivo..) ma a mio avviso si fanno solo danni.
Morale , smonta tutto, rettifica, cambia la bronzina (cosi ti metti l'anima in pace), rimonta tutto, cambia il carburatore con un bel 19 (hai fatto 30, fai 31..) carburalo per benino, trattalo bene i primi 1000 km, poi puoi cominciare a divertirti...

bella Dandy