Risultati da 1 a 25 di 213

Discussione: 125 Primavera ET3 '79: la rimettiamo in strada insieme?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: 125 Primavera ET3 '79: la rimettiamo in strada insieme?

Rieccomi con qualche altro up...

Stò ultimando lo smontaggio, e ho due piccoli dubbi

Devo togliere i listelli della pedana. Avete qualche metodo da consigliarmi veloce veloce? Essendo ancora le sue originali sono fissate a morte.

Poi... ho tolto lo sterzo, e sfilato il mozzo. Ci sono rimasto male, da un lato sono caduti tutti i rullini! Li ho raccolti e messi in una scatolina, ma non ho capito se quelle gabbie rulli lì si possono togliere o si devono soltanto tirare via i rullini.

Foto in allegato.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 41.jpg (46.8 KB, 18 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 42.jpg (33.3 KB, 9 Visualizzazioni)

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Davide Zeta Visualizza Messaggio
    Devo togliere i listelli della pedana. Avete qualche metodo da consigliarmi veloce veloce? Essendo ancora le sue originali sono fissate a morte.
    devi togliere la ribbattitura zigrinata o trapanando o con una pinza tronchese
    Poi... ho tolto lo sterzo, e sfilato il mozzo. Ci sono rimasto male, da un lato sono caduti tutti i rullini! Li ho raccolti e messi in una scatolina, ma non ho capito se quelle gabbie rulli lì si possono togliere o si devono soltanto tirare via i rullini.
    Allora... quei rullini sono un cuscinteeo a rulli vanno rimessi al loro posto. La sede va pulita e ingrassata con grasso al litio quello marrone e questo li farà stare la loro posto.
    Se ti voiene in mente di sostituirli devi estrarre la parte del cuscinetto in acciaio alloggiata nel foro della forcella ma ti avverto che butterai il sangue...
    Io alla fine c'è l'ho fatta http://old.vesparesources.com/offici...lla-aiuto.html
    Ciao Gioweb

VRista Senior L'avatar di appino
    Potenza Reputazione
    16

Rieccomi con qualche altro up...

Stò ultimando lo smontaggio, e ho due piccoli dubbi

Foto in allegato.

I ribattini puoi toglierli anche smerigliandoli delicatamente, mentre le gabbie con i rullini puoi recuperarle facendo come ti ha detto Gioweb.
    Io li sostituisco.....ma ho a disposizione una pressa per tirarle via e rimetterle.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •