anche a me sembra che il jeans ci fosse solo nei primi due anni di produzione ('76 e '77) e poi il blue marine
E' un dilemma........................
Adesso proverò a contattare il museo Piaggio e sentire anche da loro.
Però onestamente se il sig Frisinghelli che è il responsabile del registro storico per il Vespa Club Italia ha detto che un eventuale colore diverso da quei due non permetterebbe ne la registrazione ASI e nemmeno quella FMI perchè non originali di quell'anno.
![]()
io ho trovato qui qualche indicazione in più
Vespa 125 Primavera ET3 - VRwiki e come età potrebbe essere blue jeans.
Emanuele, il colore della tua è difficile da decifrare... anche se penso che sia blue marine.
Ho dato un' occhiata al sottosella delle mie due blue marine e mi sembra piuttosto simile la sfumatura. Il blue jeans è comunque un colore molto meno vivace (e non mi piace per niente)![]()
E io che mi facevo problemi nell'essere troppo "irruento"... via di tronchesino allora.
Potrei anche sostituirli a dire il vero, tanto già che ci sono non stò qua a risparmiare per due cuscinetti...Originariamente Scritto da Gioweb
Devo trovare il sistema di chiudere il foro che poi devo portare a sabbiare anche lo sterzo...
Il foro lo puoi chiudere con due rondelle larghe ed una vite con dado passante per il foro per tenerle strette.
Le gabbiette con i rullini nuovi, il perno, le guarnizioni ecc ecc io le ho acquistate direttamente alla SIP, spedito tutto il materiale il 13-04 arrivato il 16-04.
è un gruppettino completo