Nuovo up, per le foto di rito domani mattina.

Allora ieri mi chiamano che è pronto il blocco motore dell'ET3 rimesso a lustro.

Ovviamente avevo dato carta bianca che tutto quello che c'era da cambiare si cambiava, il motore una volta chiuso non doveva più darmi problemi.

Premetto una cosa.
Il motore me l'ha rimesso a nuovo un meccanico 74enne amico di famiglia, che ha avuto un'officina di ripazione moto per 40 anni. Quindi il lavoro è stato fatto a regola d'arte e con ricambi di ottima qualità.

Però... quando mi ha presentato il conto mi sono ribaltato.

Vi riporto passo passo la lista:

Rettifica + pistone completo 130€
Biella rettificata 100€
Serie paraolio 20€
Crociera marce 110€
Coppia cuscinetti albero motore 90€
Serie dischi frizione 15€
Serie parastrappi 10€
Cuscinetti albero cambio 25€
Cuscinetti frizione 25€
Guarnizione paracolpi messa in moto 5€
Spillo carburatore 5€
Serie guarnizioni motore 10€
Serie ceppi freno posteriori 10€
Lavoro 150€

Totale 705,00€

Vorrei sentire anche il vostro parere.
Più che altro perchè mi era stato proposto un motore da un negoziante in zona (visionato personalmente) restaurato a nuovo, con statore nuovo, mancavano solo carburatore e marmitta a 700,00€ consegna immediata.



Davide