Risultati da 1 a 25 di 213

Discussione: 125 Primavera ET3 '79: la rimettiamo in strada insieme?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: 125 Primavera ET3 '79: la rimettiamo in strada insieme?

a me rimaneva 1.5 mm circa fuori...
    Ciao Gioweb

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    a me rimaneva 1.5 mm circa fuori...
    non so cosa dire. Probabilmente, anzi sicuramente, i prigionieri dei mei cerchi sono più lunghi. Questa è l'ennesima evidenza che alla piaggio, o chi per lei, montava quello che al momento aveva disponibile.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Beh, vista la cifra importante chiesta dal meccanico per risistemarlo penso che possa senza dubbio darci un occhiata...
    E' appena andato via... anche se ha più di 70 anni l'avrei lanciato in strada dopo aver visto il perchè il motore non faceva corrente ieri.

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    i cerchi fan così quando: o lasci sotto 20 mani di vernice vecchia e non li sabbi, oppure da 3 o 4 mani di vernice qualche furbo carrozziere......l'ideale per non avere minimamente il problema sarebbe verniciarli a polvere, oppure stare leggeri di vernice quando li si prepara, e magari dare un fondo con le palle
    Io i cerchi li ho consegnati sabbiati, poi non sò minimamente che tipo di fondo e che qualità di colore abbia usato. Ma per saltare così ne ha messo davvero troppo, visto anche le colature che ha fatto su alcuni punti.

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Sarò stato fortunato che il carroziere ha dato sui cerchi la quantità di vernice giusta?
    Penso proprio di si, avrà fatto un lavoro come dio comanda.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Allo stato attuale delle cose siamo al punto che vedete nelle foto.

Il motore non faceva corrente a causa dello statore, o meglio dei fili tutti rotti (o quasi) dello statore.

Mi ero preso la briga di aggiustare con la guaina termorestringente quelli che si collegano all'impianto elettrico, e vado a perdere 3 ore per capire perchè la pippetta della candela non fà la scintilla... Per poi trovarsi con lo statore con tutti i fili inutilizzabili. Cazzo se aveva ragione gioweb, mai fidarsi di nessuno.

Ho telefonato ad un negozio qui vicino casa e per domani sera mi consegnano uno statore nuovo di palla. 100€ più o meno...

Domani vi aggiorno, stay tuned
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Davide Zeta Visualizza Messaggio
    Ho telefonato ad un negozio qui vicino casa e per domani sera mi consegnano uno statore nuovo di palla. 100€ più o meno...
    Ma i fili basta cambiarli e lo statore torna come nuovo, ammesso che non abbia altri problemi.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Ma i fili basta cambiarli e lo statore torna come nuovo, ammesso che non abbia altri problemi.
    Ma io ho fretta di finirla che non vedo l'ora di usarla.

Rifare i cablaggi dello statore vorrebbe dire perdere un'altra settimana, dato che dovrei andare alla ricerca dei nuovi cavi, dovrei comprare uno stagnatore e mettermi a fare un lavoro di elettrica che non ho mai fatto in vita mia.

Già se vado avanti di questo passo la finirò per i primi di maggio e mi perdo i raduni migliori. Lo sò che la fretta non è la cosa migliore per questi tipi di lavori ma dopo 12 mesi la voglio vedere finita stà vespa!

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Davide Zeta Visualizza Messaggio
    Ma io ho fretta di finirla che non vedo l'ora di usarla.

Rifare i cablaggi dello statore vorrebbe dire perdere un'altra settimana, dato che dovrei andare alla ricerca dei nuovi cavi, dovrei comprare uno stagnatore e mettermi a fare un lavoro di elettrica che non ho mai fatto in vita mia.

Già se vado avanti di questo passo la finirò per i primi di maggio e mi perdo i raduni migliori. Lo sò che la fretta non è la cosa migliore per questi tipi di lavori ma dopo 12 mesi la voglio vedere finita stà vespa!
    Beh comunque avere uno statore di riserva non è una brutta cosa.
    Io se fossi in te monterei quello nuovo e poi con calma mi ricablerei quello esistente seguendo l'ottimo tutorial di Giò.
    Non è affatto difficile, ti serve solo un saldatore, anche di quelli fai-da-te, una treccia cavi di un ferro da stiro, qualche faston e un po' di guaina termorestringente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •