Risultati da 1 a 25 di 213

Discussione: 125 Primavera ET3 '79: la rimettiamo in strada insieme?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: 125 Primavera ET3 '79: la rimettiamo in strada insieme?

Bellissima! Spero di ammirarla presto dal vivo.

PS: Il copriventola, il copribiscotto anteriore e la cuffia ammortizzatore anteriore li hai fatti neri?
    Contrariamente a quanto molti sostengono (compresa Vespa Tecnica), questi pezzi in origine erano GRIGIO SCURO.

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Risultato ottimo ma investimento forse eccessivo ......

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Risultato ottimo ma investimento forse eccessivo ......

Il prezzo finale è anche la risposta agli attuali valori di mercato delle Vespe. C'è poco da fare... anche se su certi lavori (tipo il blocco motore) dove avrei potuto risparmiare 150 euro di manodopera se mi fossi arrangiato, sul resto non c'è poi tanto su cui tagliare. Anche per il passaggio avrei risparmiato 100 euro, ma l'ufficio PRA più vicino è a 35km da casa mia. Mi stupivo quando vedevo alle fiere le ET3 in vendita a 4000 euro, ma ora capisco il perchè... Restaurare una Vespa è una passione costosa, punto.

Non tornerei certo indietro, la desideravo più di ogni cosa al momento.

VRista L'avatar di mirkoberto78
    Potenza Reputazione
    18

Ottimo risultato complimenti

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Ciao ho seguito il tuo restauro con interesse, sono intervenuto precedentemente per congratularmi, adesso che è realmente finita rinnovo i mie complimenti.
    Però senza polemizzare sia chiaro, anche perchè non vorrei appesantire ulteriormente il discorso, quello che si vede in giro non sempre rispecchia la realtà. Il tuo restauro è stato meticoloso, come altri utenti in questo sito si sono fatti un culo per rendere le proprie vespa come piaggio le fece, però certamente avresti potuto risparmiare molto di più di quello che hai speso in passaggio di proprietà e motore. Hai già spiegato la storia del passaggio d'accordo, ma a rigor di logica avresti risparmiato circa duecento e rotti euro, il motore, anchè lì ampiamente discusso ma 700€ sono una rapina a mano armata.
    Per cui di nuovo tanto di cappello, ma dubito fortemente che una primavera "restaurata " a 4000€ sia stata curata come hai curato tu la tua, in ultimo vorrei proprio saper come giustificherebbero questa cifra quei signori.

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Rettifico il passaggio, pensavo fosse 335€, quindi si, avresti risparmiato solo 120€ più o meno.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    Rettifico il passaggio, pensavo fosse 335, quindi si, avresti risparmiato solo 120 più o meno.
    Mi ricollego anche al tuo post sopra...

Bisogna essere obbiettivi anche dal lato del "fai da te"... Premetto che non sono un drago con i motori delle Vespe, quindi per aver un risultato che rasentasse la perfezione mi sono affidato ad un meccanico bravo, costoso, ma bravo.

Se avessi scelto la strada del "fai da te" oltre al rischio di combinare qualche danno e avere un risultato finale pessimo, avrei dovuto comprare un sacco di attrezzature per l'officina di cui sono sprovvisto. E li la spesa finale sarebbe duplicata, oltre che averci messo una marea di ore per chiudere il blocco.

Ps: non serve che ti scusi se alimenti la discussione, siamo qui apposta per parlare di queste cose

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Bellissima! Spero di ammirarla presto dal vivo.

PS: Il copriventola, il copribiscotto anteriore e la cuffia ammortizzatore anteriore li hai fatti neri?
    Contrariamente a quanto molti sostengono (compresa Vespa Tecnica), questi pezzi in origine erano GRIGIO SCURO.

Si ne avevamo già parlato in questo thread, ma a parte il coprivolano che ho erroneamente fatto verniciare di nero, il resto dei pezzi sono aftermarket e li ho trovati solo di quel colore lì.

Intanto questa estate me la godo così, poi con l'autunno quando non la uso sistemo i particolari non corretti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •