Citazione Originariamente Scritto da archigc Visualizza Messaggio
buona serata a tutti.... possiedo una vespa 50 special 4 marcie... originale di mia moglie... datata 75'... purtroppo prestata a cuginetto che l'ha semi distrutta... ora volendo riusarla l'abbiamo recuperata completamente con un gruppo di amici meccanici dilettanti... dopo qualche giorno la vespa inizia a spegnersi mentre è in moto... poi si riprende ecc... non si capisce un gran che sino a quando mio cugino trova un filo che faceva massa. Tutto bene... la vespetta riparte alla grande... sino ad oggi momento in cui mio figlio ha preso la pompa dell'acqua e l'ha lavata come un 'auto!!... Asciuga il tutto e parte con gli amici... dopo 10 min-.. telefona che è fermo... la portiamo a casa e non c'è verso.... la vespa parte.... tiene il minimo perfettamente..... appena accelero si affloscia e si spegne... se tiro l'aria... riparte allegramente... appena mollo si rispegne.... datemi una mano se potete!!!! Ho provato a soffiarla per vedere se c'era acqua in accumulo da qualche parte... ma nulla... adesso penso che non sia il lavaggio ... ma altro????? Cosaaaaaa??

Mi viene un dubbio, non e' che e' entrata acqua nel serbatoio?
Prova a smontare il carburatore e controlla se sul fondo della vaschetta trovi dell goccie d'acqua.

Ciao.