ciao raga voglio kiedere visto ke ho messo un motore pk sul telaio di una vespa 50 r il mekaniko ma detto ke devo cambiare le leve della frizione xke e corta e nn tira bene la frizione e vero o e falso grazie....
ciao raga voglio kiedere visto ke ho messo un motore pk sul telaio di una vespa 50 r il mekaniko ma detto ke devo cambiare le leve della frizione xke e corta e nn tira bene la frizione e vero o e falso grazie....
mekaniko![]()
meccanico e meglio.....![]()
vabbè ora lo rispondete alla domanda?
ma nn lo sa nessuno.............?
io penso che mettendo un filo + lungo si possa risolvere il problema
Il problema sono gli accenti..le "K"...e le abbreviazioni
Scherzo
Ricordati di scrivere in maniera più corretta e comprensibile
Grazie,
Legio
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
non credo ci siano grosse differenze, anche perchè la lunghezza della leva influisce sullo sforzo non sulla corsa.....
Forse ti ha detto questo perchè hai montato una frizione a 4 dischi rinforzata che da quello che mi ricordo necessita di una leva della frizione modificata più ripiegata verso avanti in modo che ci sia più corsa. Mi sembra ci siano anche in vendita già belle e pronte.
Ciao Gioweb
Ma come cappero scrivi??
Quoto Gio,io ho la 4 dischi, e la leva normale non è sufficiente!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
faccio cosi le provo visto che le ho comprate nuove poi vedo come va.............
Ciao
per aumentare la corsa della leva io ho fatto una piccola midifica all'originale.
Come visibile in foto ho tagliato 2-3 mm nel punto 1 e ridimensionato lo spessore nella zona 2.
In questo modo la leva avrà modo di ruotare di più e così facendo si avrà una maggiore corsa del cavo nel momento in cui la leva stessa verrà tirata.
L'unica cosa da pagare è un allontanamento della stessa leva dal manubrio ma cmq non così pronunciata come si pensa.
A presto Andrea