Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: lavori su 200 rally

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

lavori su 200 rally

Salve a tutti sono Guido ho coronato un sogno comprando da una settimana una 200 rally 1972 colore "che non esiste" e voglio fare da solo perchè è un buon conservato e non c'è molto da fare(tranne i controlli sul motore).
    Ho studiato in questo mese il piu' possibile il vostro forum e già ho risolto molti problemi attraverso la vostra competenza (pulizia esterna motore smontaggi vari ecc.) ma ho qualche problema

1 - come trovare i giusti riferimenti per montare le bande adesive bianche (mi regolo sulle foto ?)
    2 - vorrei verniciare la scritta "Piaggio" dietro la sella - Paolone non ha piu' maschere da vendere - chi mi aiuta ?
    3 - il cavalletto e' nero - lo svernicio (come ?) e lo spruzzo con la bomboletta di zinco spay ?
    4 - il vecchio proprietario ha siliconato il vetro del faro (come si toglie?)

e mi sembra che Vi ho già tediato abbastanza.
    Attendo fiducioso. Grazie e saluti a tutti
    Guido

PS Spero questa estate di conoscere di presenza almeno alcuni dei "Rallisti" esperti di VR - Se scendete a Palermo siete miei ospiti oppure salgo io.

VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: lavori su 200 rally

Citazione Originariamente Scritto da guidino51 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono Guido ho coronato un sogno comprando da una settimana una 200 rally 1972 colore "che non esiste" e voglio fare da solo perchè è un buon conservato e non c'è molto da fare(tranne i controlli sul motore).
    Ho studiato in questo mese il piu' possibile il vostro forum e già ho risolto molti problemi attraverso la vostra competenza (pulizia esterna motore smontaggi vari ecc.) ma ho qualche problema

1 - come trovare i giusti riferimenti per montare le bande adesive bianche (mi regolo sulle foto ?)
    2 - vorrei verniciare la scritta "Piaggio" dietro la sella - Paolone non ha piu' maschere da vendere - chi mi aiuta ?
    3 - il cavalletto e' nero - lo svernicio (come ?) e lo spruzzo con la bomboletta di zinco spay ?
    4 - il vecchio proprietario ha siliconato il vetro del faro (come si toglie?)

e mi sembra che Vi ho già tediato abbastanza.
    Attendo fiducioso. Grazie e saluti a tutti
    Guido

PS Spero questa estate di conoscere di presenza almeno alcuni dei "Rallisti" esperti di VR - Se scendete a Palermo siete miei ospiti oppure salgo io.
    Benvenuto tra i Rallisti....

avere una prima serie del "colore che non esiste" è sempre un privilegio per pochi....... (a proposito, che numero di telaio hai?...il mio è 3689..)

Risposte:

1 - tutti noi le abbiamo montate con il riferimento delle foto.
    Se cerchi nelle varie risposte nei forum, troverai anche il modo di come attaccare le strisce senza problemi..

2 - La griglia Piaggio cel'ha sicuramente qualcuno. Magari cercala nel forum
    adatto.....

3 - L'ideale sarebbe sabbiarlo e zincarlo. Ma sverniciarlo e dargli una mano di zinco a spruzzo va benone...

4 - Normalmente con la benzina moderna va via pure la suocera....

Ciao e posta se puoi qualche foto della bella.

Enrico

Potenza Reputazione
    0

Grazie Enrico già mi hai chiarito le idee

Il numero telaio è 3252 - immatricolata 26 novembre 1972 a Genova - targa originale ma libretto nuovo

A proposito : la zona del numero telaio è stata coperta con la vernice - come posso operare ? magari nastrare la zona intorno e sverniciare solo la zona del numero? e come la proteggo questa zona per non farla ossidare? Magari con un velo di antiruggine ?

Purtroppo non so caricare le foto - vedrò di capire come fare!
    Grazie ancora - Guido

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da guidino51 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non so caricare le foto - vedrò di capire come fare!
    te lo spieghiamo noi non preoccuparti! premi tasto rosso "risposta veloce". Dopodichè premi tasto grigio in basso a dex "modalità avanzata". Poco piu' in basso a six premi su tasto grigio "gestione allegati". Premi "scegli file" e dopo schiaccia "upload" Infine premi "invia risposta".
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Potenza Reputazione
    0

Grazie - domani faro' qualche foto e le carichero' seguendo le istruzioni.

Potenza Reputazione
    0

Intanto queste sono le foto della vespa appena comprata
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •