E qui si indice un altro sondaggione....
50 special 3° serie, la mettiamo la ruota di scorta o no?![]()
si
no
E qui si indice un altro sondaggione....
50 special 3° serie, la mettiamo la ruota di scorta o no?![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Lascia stare secondo me...
ma se proprio vuoi metterla almeno portati le chiavi...x usarla nel disperato caso che dovessi bucare...ho un amico che l' ha montata ma solo per sport...poi e' veramente brutto il portaruota tarocco...insomma no alla ruota di scorta
Se hai la chiave originale per lo smontaggio della candela, hai tutto.
Questa chiave ha tre misure;
21 per lo smontaggio della candela;
13 per lo smontaggio della ruota;
11 per lo smontaggio del serbatoio della miscela.
Se non hai questa chiave, o te la procuri o ti procuri una 13 tubolare.
Originariamente, nessuna vespa, tranne alcune large a partire dagli anni 60 (180 SS, 180 Rally, 200 rally, e poi sui PX, ma non sin dai primi 125) montava la ruota di scorta ma, c'erano i punti di fissaggio per un suo eventuale montaggio.
Ovviamente, in pochi resistevano a non montarla, perhè la ruota di scorta è sempre stato uno dei punti di forza della Vespa.
In definitiva, se usi la vespa solo per fare casa/bar per il caffè (), allora non montarla, ma se fai degli spostamenti più lunghi, prima o poi potrebbe accaderti di bucare, ed allora rimpiangerai di non averla montata!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
poi dipende anche da che marmitta monti... con certe (anche se la togli) è difficoltoso sostituire la ruota... se metti la ruota di scorta ci vuole anche il portaruota altrimenti fa un pò schifetto... cmq io la metterei (a meno che non sei 1,90 e ci tocchi con le gambe)
Gabrì è un dubbio che assale anche per quando dovrò rifare la special... Una cosa è certa: se si buca è una grande salvezza... ma allo stesso tempo esteticamente non è che sia il massimo, soprattutto per una special come la tua ( e come lo sarà anche la mia) in versione "sport"...![]()
![]()
Io non la metto.
C'ho messo un più utile cassettone del PX.
così mi porto olio, un paio di chiavi e cavetti, una pinza. E ci posso mettere il portadocumenti e un eventuale borsetta o marsupio.
Quotissimo!! Anche se a me piace di più col bauletto messo (non sono di parte, la mia ha la ruota di scorta!)....
Al massimo dentro il bauletto metti una bomboletta gonfia e ripara, quella piccola da ciclisti che per la Vespa ci basta, e sei tranquillo di poter sempre tornare a casa....![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Xche' io ho visto un portaruota tarocco su una 50n e lo trovo davvero bruuto...poi a mia opinione e' davvero orrenda la ruota di scorta li davanti alle gambe...oltre il fatto di montare quella ferraglia li che inevitabilmente segnera' la vernicesu un vespino restaurato non e' il massimo almeno inventatevi una guarnizione che possa preservarla un po...
Va be ragazzi sono solo opinioni e gusti personali ognuno poi fara' come meglio crede e in base alle sue esigenze di utilizzo del vespino
Le chiavi nel sottosella ovvimente...ciao
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
a me non dispiace affatto..se la metti dietro lo scudo anteriore puoi foderarla con un porta ruota con tasca e guadagni spazio utile..solo non sicuro..resta il fatto che esteticamente oltre che per l'eventualità di forare ci sta!