Ciao a tutti....
Oggi mentre ero impegnato a cambiare l'olio del PX, ho avuto la simpatica sorpresa di svitare il tappo di scarico olio....e trovare la filettatura che appunto....si sfilettava dall'interno del foro..
Aiutatemi a cercare le soluzioni....2 mi vengono in mente:
1. Incollare il tutto con l'acciaio liquido, strafregarmene per i prossimi 10000 km e poi al prossimo cambio olio capovolgere la vespa per scaricare l'olio dallo sfiato sul coperchio frizione.
2. Ripararlo come Dio comanda.....come si fa? Si può rifilettare semplicemente trapanando e poi usando un maschio...? Si mette un helicoil o qc di simile?
A proposito, ho scoperto che probabilmente il danno era già stato fatto dal genio che ha avuto la vespa prima di me, il quale ha tentato di correre ai ripari usandi una vite un pochino più lunga e.... dello spago
Ho preso paura però vedendo che la punta della suddetta vita risulta limata....chiaramente ha toccato contro qualcosa all'interno del carter. La Vespa sembra funzionare bene, ma vi chiedo anche di aiutarmi a capire cosa c'è in quel punto del carter, (mi sembra la mezzaluna del pedale di avviamento), e se è meglio aprire per controllare i possibili danni.
La vespa sembra funzionare perfettamente bene, quindi quest'ultima cosa preferirei evitarla se possibile...
Grazie anticipate...
M.