Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: A voi come sembra?

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

A voi come sembra?

Ragazzi a me sembrano 2 moto differenti, senza contare che uno la restaura tutta per far le foto ASI e poi ci appioppa pure gli adesivi!!?
    Ditemi la vostra....Io ho paura che sia la solita rinfrescata...
    VESPA PX 200 E ARCOBALENO RESTAURATA 100% DEL 1985 su eBay.it Vespa, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Senior L'avatar di giuseppets
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: A voi come sembra?

a me piace ma ti consiglio di contattare marben se la vuoi comprare, di carrozzeria se ne intende.

ma la vuoi comprare o hai chiesto cosi?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Parla di blu pavone che con gli Arcobaleno ci azzecca ben poco!
    Al più, all'epoca, c'era il blu spazio che, però, dovrebbe risultare sensibilmente più scuro e più spento. Vale il solito discorso dell'alterazione dei colori, che passano pur sempre attraverso il sensore della fotocamera prima e attraverso lo schermo poi ...
    Il fatto che citi un colore che non c'entra nulla, ad ogni modo, non depone a favore dell'originalità dello stesso.

Ad ogni modo la richiesta è importante, per una Vespa che è stata comunque personalizzata. Il colore andrebbe visto dal vivo. Se si badasse all'assoluta originalità, bisognerebbe rivedere tanti particolari. Riferendomi alle foto nelle quali è più simile all'origine, bisognerebbe rivedere:

• parafango anteriore (quello montato non è originale)
    • togliere cornice fanale (sperando che non abbia lasciato troppi segni)
    • cambiare manopole, mettendo le originali dell'Arcobaleno;
    • cambiare l'ammortizzatore anteriore;
    • cambiare la marmitta, nelle varie foto si vedono sia un'espansione laterale dx, sia una Sito Plus;
    • mettere / verniciare il copriventola color alluminio ruote;
    • cambiare il cavalletto, che deve essere zincato (ora monta un buzzetti nero con rinforzi e puntapiede)
    • il gruppo serratura bauletto sull'Arcobaleno va verniciato in nero;
    • il copribiscotto va sostituito, ora monta uno del PX MY;
    • la cresta sul parafango non deve essere cromata, ma in plastica, colore grigio scuro.

PS Io non sono un esperto per quanto riguarda la carrozzeria, gli esperti sono quelli che sanno lavorarla. Io giudico dettagli che sono macroscopici.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Parla di blu pavone che con gli Arcobaleno ci azzecca ben poco!
    Al più, all'epoca, c'era il blu spazio che, però, dovrebbe risultare sensibilmente più scuro e più spento. Vale il solito discorso dell'alterazione dei colori, che passano pur sempre attraverso il sensore della fotocamera prima e attraverso lo schermo poi ...
    Il fatto che citi un colore che non c'entra nulla, ad ogni modo, non depone a favore dell'originalità dello stesso.

Ad ogni modo la richiesta è importante, per una Vespa che è stata comunque personalizzata. Il colore andrebbe visto dal vivo. Se si badasse all'assoluta originalità, bisognerebbe rivedere tanti particolari. Riferendomi alle foto nelle quali è più simile all'origine, bisognerebbe rivedere:

• parafango anteriore (quello montato non è originale)
    • togliere cornice fanale (sperando che non abbia lasciato troppi segni)
    • cambiare manopole, mettendo le originali dell'Arcobaleno;
    • cambiare l'ammortizzatore anteriore;
    • cambiare la marmitta, nelle varie foto si vedono sia un'espansione laterale dx, sia una Sito Plus;
    • mettere / verniciare il copriventola color alluminio ruote;
    • cambiare il cavalletto, che deve essere zincato (ora monta un buzzetti nero con rinforzi e puntapiede)
    • il gruppo serratura bauletto sull'Arcobaleno va verniciato in nero;
    • il copribiscotto va sostituito, ora monta uno del PX MY;
    • la cresta sul parafango non deve essere cromata, ma in plastica, colore grigio scuro.

PS Io non sono un esperto per quanto riguarda la carrozzeria, gli esperti sono quelli che sanno lavorarla. Io giudico dettagli che sono macroscopici.
    Marben ti romperò, ma da oggi ti tengo come consulente per gli acquisti
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Marben ti romperò, ma da oggi ti tengo come consulente per gli acquisti
    complimenti a Marben x l occhio molto molto fine nell individuare tutte le magagne...
    comunque nel complesso , che dire e' molto carina , poi bisognerebbe toccare con mano...ma comunque troppo cara secondo me

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •