Una domanda: ma quando hai rifatto il motore, hai fatto difare pure la frizione, no?
La boccola ed il rasamento in ottone sono stati sostituiti?
Se si consumano, quando tiri la leva la frizione fa molto più rumore del normale.
Una domanda: ma quando hai rifatto il motore, hai fatto difare pure la frizione, no?
La boccola ed il rasamento in ottone sono stati sostituiti?
Se si consumano, quando tiri la leva la frizione fa molto più rumore del normale.
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Allora amici. La storia è proseguita e si è conclusa così:
ho fatto vedere la vespa ad un amico esperto il quale subito ha capito che c'era qualcosa che non andava all'albero motore. L'ho portata dal meccanico (un appassionato/restauratore) perchè non mi fidavo ad aprire il motore per la prima volta sulla mia unica vespa. I cuscinetti erano da sostituire, la biella era andata ed abbiamo deciso di mettere un albero mazzucchelli normale. A quel punto ho fatto cambiare anche i silent block.
Ora è bella e pronta per la corsica (mi mancano solo i soldi per andarci...)
Ah, è finalmente scomparsa anche la perdita d'olio che aveva, segno che l'altro meccanico non l'aveva chiusa bene.
Grazie a tutti per i consigli, ci rivediamo nel forum dedicato ai viaggi