Ragazzi siccome vorrei cambiare a breve le gomme del vespone, quale dei link su menzionati dite che è più conveniente, per le nostre vespa, che camera d'aria devo prendere, non ho ancora guardato i siti, le vendono loro?
Ciao Federico
In passato ho fatto diversi ordini da TyreOne.it, ma tutti ordini 'abbondanti', gruppi di acquisto fra amici, così da ammortizzare le spese di spedizione (20€, che scendono a 15€ pagando con bonifico).
Al momento Gommamoto ha prezzi più vantaggiosi e non si paga la spedizione.
Per le camere, TyreOne aveva le Michelin, altri siti non so (molti non le hanno proprio).
A me con le Michelin, dopo le peripezie di Tormento al VRaduno ... mi è venuta una certa paura.
Domenica a Novegro ho preso 3 Continental a 5€ l'una. Le conosco già, secondo me sono ottime, più spesse delle Michelin e perdono pressione molto lentamente. In più hanno il cappuccio valvola in metallo che funge anche da smontavalvola... bellissime, proprio come una volta.
Poi ho preso per 4€ una Barum (nome che forse qualcuno ricorderà...) e mi ha sorpreso.. Gomma molto spessa, pesa un etto più della Continental... Promette bene. Se non mi dà sorprese, penso che al prossimo Novegro farò scorta.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Bar è un marchio piuttosto diffuso fino a qualche anno fa. Fanno anche pneumatici, ma quella che ho preso io è sempre una camera d'aria.
CEAT RIO le avete mai provate?
[QUOTE=Marben;401945]
Al momento Gommamoto ha prezzi più vantaggiosi e non si paga la spedizione.
solo se si super 50 euro di spesa se no spedizione 15 euro
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
in passato la spedizione era gratuita se prendevi almeno 2 gomme, adesso se spendi 50 euro... cmq io ho preso delle gomme l'altro giorno verso l'una e le hanno consegnate il giorno dopo... io mi son sempre trovato bene
ATTENZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PER QUANTO MI RIGUARDA ASSOLUTAMENTE DISORGANIZZATI , INCONCLUDENTI ED IMPRECISI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ordino 6 Michelin S83 3/50/10 Reinf 59j + 2 Michelin 3/00/10 , pago con Paypal
Il 18/6 arriva la merce , mi accorgo subito che le 3/50/10 sono 51j invece che 59j reinf . Non mi vanno assolutamente bene , io sono pesante , quelle gomme voglio montarle sui tubeless e ho ordinato e pagato le 59j e voglio le 59j
Le gomme sono ancora perfettamente imballate e reggettate , come mi sono state consegnate . Ci faccio qualche foto per scrupolo .
Mando una mail spiegando il problema e chiedendo la sostituzione , non risponde nessuno
Telefono al loro numero 06/33429996 , mi dicono che avrebbero mandato Bartolini Lunedi' 21 a ritirarle per la sostituzione
Il 21 Bartolini non passa
Il 22 mattina telefono nuovamente , mi dicono che loro la presa a Bartolini l' hanno data , passera' ..
Il 22 Bartolini non passa
Il 23 mattina telefono per l' ennesima volta , mi dicono di sentire Bartolini
Il 23 mattina sento Bartolini a Biella , che mi dice di non avere mai avuto nessuna presa
Mi incazzo , carico le gomme in Vespa e vado da Bartolini
Da Bartolini mi confermano di non avere mai avuto l' ordine di ritiro da gommamoto , provano a telefonargli ma sono le 17 passate e non risponde piu' nessuno,ne al numero al pubblico ne al numero di servizio che hanno loro
Le ritirano comunque , con consegna l' indomani 24 a gommamoto
Il 24 mattina telefono a gommamoto spiegando la situazione , mi dicono che non ci sono problemi , appena il magazzino di Milano prendera' in carico il reso verro' contattato
Il 25 mattina mi telefona Bartolini da Biella , mi dice che le gomme sono in giacenza a Milano perche' gommamoto non le ha voltute ritirare ….
Il 25 mattina telefono a gommamoto , faccio la voce grossa , mi dicono che non capiscono perche' il magazzino di Milano non ha ritirato , ci penseranno loro a sbloccare la spedizione
Ritelefono a Bartolini , che mi chiede per cortesia di mandargli una mail in cui li si autorizza alla consegna
Allo stesso tempo mando anche una seconda mail di recclamo a gommamoto , spiegando per filo e per segno tutta la situazione , che mi servira' anche nel caso debba ricorrere ad un' avvocato – tramite associazione di consumatori - per vedere risolta la situazione
E la telenovela continua , vi terro' aggiornati …
Ciao
Guabix
Spettacolo!
Nicogtr compre da gommamoto ormai da molto tempo ,si è trovato e si trova sempre molto bene, puntuali nella spedizione , costi di spedizone 0 e gomme mooolto buone![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!
In tempi passati avevo suggerito la valida alternativa a gommamoto
http://www.lsbike.it/shopcontent.asp?type=home
Vintage
Credetemi prezzi ottimi e servizio davvero eccellente.
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
Mercoledì scorso ho telefonato a Gommamoto per effettuare un ordine.
Sono stato molto chiaro a telefono, specificando cosa e non cosa mi serviva.
Loro hanno verificato le giacenze a magazzino delle gomme e mi hanno ritelefonato dicendomi con esattezza cosa avevano e cosa no.
A quel punto ho fatto l'ordine via telefono e il giorno successivo (giovedì) le gomme erano a casa ( in contrassegno).
A mio avviso c'è una cattiva gestione del sito, che non rispecchia l'effettiva disponibilità della merce e ho trovato "imbarazzante" la loro risposta a questa mia segnalazione: " vabbeh signore...basta telefonarci".
Tutto sommato la vendita funziona e i prezzi sono altamente competitivi. Secondo me dietro c'è gente che lavora ma il webmaster fa veramente pena, facendo fare una figuraccia a tutti quelli che si sbattono per farti arrivare le gomme in 24 ore.
Ci vuole poco a fare un carrello elettronico che controlli le giacenze.
Il mio consiglio agli amici di Vr è: prima di fare un ordine da gommamoto, telefonate e siate precisi/decisi chiedendo conferme sull'effettiva disponibilità delle gomme di vostro interesse; visti i precedenti di Guabixx pagate in contrassegno, in questa maniera avrete modo di verificare con esattezza il tipo di gomma ordinato (indice di carico, reinforced e data di costruzione) prima del pagamento al corriere.
E la storia continua .......
Ieri non mi ha contattato nessuno , ne per mail ne al telefono , per cui oggi ritelefono .
La tizia ( sempre la solita , da Roma ) mi dice che stanno aspettando l'ok dal magazzino di Milano per la presa in carico del reso , poi si faranno vivi loro ...
Faccio presente che la stessa frase mi e' stata detta gia' 4 giorni lavorativi fa , ma nulla da fare ...
"aspetta e non rompere" , il succo del discorso era questo ...
Preciso che la tizia e' cortese , non ho mai avuto problemi in questo senso , ma mi pare di capire abbastanza chiaramente che il problema e' la loro disorganizzazione interna . E preciso pure che la prima volta dopo 24 ore avevo le gomme in casa , sbagliate ma le avevo ...
Vi terro' aggiornati ,oggi tralaltro mi sono arrivati i cerchi tubeless dal sempre ottimo Calo' , aspetti gli pneumatici per testarli ...
Ciao
Guabix
Scusate l'ignoranza, ma guardavo il sito e mi sembrano ottimi prezzi, anche se per acquisti da loro, credo utilizzerei telefono e contrassegno.
Volevo sapere, la dicitura rainf sta per le gomme che montano anche su cerchi tubeless? Se no, come capisco le coperture che vanno bene per i tubeless?
I numeri tipo 42j o 50j o 59j sono una specie di indice di rigidità della spalla? Più è alto il numero più è resistente ai pesi la spalla?
Grazie![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
reinf sta per reinforced , cioe' il pneumatico ha la carcassa rinforzata
j e' l' indice di velocita' , 42 50 59 e' l' indice di carico , piu' e' alto il numero piu' il pneumatico sopporta peso gravosi . C'e' una tabella di equivalenza tra numero e massimo carico sopportabile , mi sembra di ricordare che 59 corrisponda a 245 kg
quasi tutti i pneumatici di marca sono ormai predisposti per il tubeless , comunque sul talone e' indicato tubeless oppure tube type ( non adatti al tubeless )
nel dubbio magari chiedi al fornitore , non si sa mai ..
Ciao
Guabix
Grazie mille![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!