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Discussione: dubbi su sostituzione e rimontaggio crociera

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: dubbi su sostituzione e rimontaggio crociera

    quello dentato mi pare l'ingranaggino della messa in moto o sbaglio?
    e l'altro non vorrei dire una bestialità ma potrebbe essere una semplice guarnizione?
    Mi piacciono le rotondità....

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: dubbi su sostituzione e rimontaggio crociera

    quello dentato e' l'ingranaggio della messa in moto mentre l'altro sembra essere la molla dell'ingranaggio della messa in moto. Io normalmente metto la molla con la parte piu grande verso il carter poi incastro l'ingranaggio dietro al ventaglio. Appoggio il carter piccolo sul carter grosso. Poi faccio scendere la pedivella e tutto va al suo posto.

    Vol.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: dubbi su sostituzione e rimontaggio crociera


  4. #4
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    Riferimento: dubbi su sostituzione e rimontaggio crociera

    per il preselettore credo che ne comprerò uno nuovo mentre ragazzi ho forti dubbi sul la sistemazione dell'ingranaggio con la molla....qual'è la sede di questi due pezzi????se avete foto...vi ringrazio

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: dubbi su sostituzione e rimontaggio crociera

    Citazione Originariamente Scritto da albertz76 Visualizza Messaggio
    per il preselettore credo che ne comprerò uno nuovo mentre ragazzi ho forti dubbi sul la sistemazione dell'ingranaggio con la molla....qual'è la sede di questi due pezzi????se avete foto...vi ringrazio
    Se guardi il ventaglio della messa in modo, appena dietro nel carter dovresti vedere la sede circolare della molla con al centro la boccola dove si inserisce l'alberino del primario. La molla va messa li, poi metti l'ingranaggio appoggiato alla molla e incastrato dietro al ventaglio.

    In allegato due foto che dovrebbero fare capire come va montato
    Ciao,

    Vol.
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  6. #6

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    Riferimento: dubbi su sostituzione e rimontaggio crociera

    Per rimontare la molla senza impazzire, ti conviene "incollarla" con un bel po'di grasso alla sua sede nel carter (NB la parte larga della molla va verso il carter). Ciao

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: dubbi su sostituzione e rimontaggio crociera

    Citazione Originariamente Scritto da JoNo Visualizza Messaggio
    ti conviene "incollarla" con un bel po'di grasso alla sua sede nel carter
    Io non l'ho mai fatto, come puoi vedere dalle foto il carter e' in piedi e l'ingranaggio e la molla stanno al loro posto.

    Vol.

  8. #8

    Riferimento: dubbi su sostituzione e rimontaggio crociera

    Domanda stupida ...... ma non si fà prima ad incollare la molla sul carter con il grasso, e mettere l'ingranaggio direttamente sul primario e chiudere, aiutandosi con la pedalina della messa in moto ? Io ho sempre fatto cosi.

  9. #9
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    Riferimento: dubbi su sostituzione e rimontaggio crociera

    Citazione Originariamente Scritto da cyber_vespone Visualizza Messaggio
    Domanda stupida ...... ma non si fà prima ad incollare la molla sul carter con il grasso, e mettere l'ingranaggio direttamente sul primario e chiudere, aiutandosi con la pedalina della messa in moto ? Io ho sempre fatto cosi.
    Io metto ingranaggio e molla direttamente sulla primaria, quando appoggio il carter, aziono per 1/4 la leva dell'avviamento ed il gioco è fatto.
    Se notate il ventaglio dell'avviamnto ha i primi 3 ingranaggi senza invito quindi in posizione di riposo andrebbero a puntare

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