per il preselettore credo che ne comprerò uno nuovo mentre ragazzi ho forti dubbi sul la sistemazione dell'ingranaggio con la molla....qual'è la sede di questi due pezzi????se avete foto...vi ringrazio![]()
per il preselettore credo che ne comprerò uno nuovo mentre ragazzi ho forti dubbi sul la sistemazione dell'ingranaggio con la molla....qual'è la sede di questi due pezzi????se avete foto...vi ringrazio![]()
Se guardi il ventaglio della messa in modo, appena dietro nel carter dovresti vedere la sede circolare della molla con al centro la boccola dove si inserisce l'alberino del primario. La molla va messa li, poi metti l'ingranaggio appoggiato alla molla e incastrato dietro al ventaglio.
In allegato due foto che dovrebbero fare capire come va montato
Ciao,
Vol.
Per rimontare la molla senza impazzire, ti conviene "incollarla" con un bel po'di grasso alla sua sede nel carter (NB la parte larga della molla va verso il carter). Ciao
A Trieste per fortuna abbiamo dei ricambisti molto ben forniti e con prezzi talmente buoni che sconsiglio vivamente di dover ricorrere a E-gay o simili.
Non voglio fare pubblicità a nessuno, ma comunque tutti i vespisti triestini conoscono il ricambista più importante che si trova nelle vicinanze dello stadio. In centro ce ne sono anche due altri molto buoni. Il preselettore nuovo dovresti trovarlo facilmente.
Se posso aiutare in qualche modo PMmami pure!
Ragazzi graz a voi preziosi consigli sonmo riuscito a sostituire la crocera e a sitemare quell'ingranaggio con la molla..spero che vada tutto per il meglio...ormai mi manca davvero poco alla fine dei lavori...devo solo sotituire un filo ormai "cotto" (approposito posso fare una semplice aggiunta incrociando i fili???) e il preselettore che ancora nn ho capito come montare...consigli??magari con l'ausilio di foto...grazie
Ti riferisci a quello verde ?
Comunque puoi tranquillamente aggiungerlo senza troppi misteri.
Per rimontare il preselettore, non devi fare altro che posizionarlo in quarta, inserire la lunetta nella sede dell'albero e farlo tornare in folle facendo una lieve pressione.Niente di più semplice.
Domanda stupida ...... ma non si fà prima ad incollare la molla sul carter con il grasso, e mettere l'ingranaggio direttamente sul primario e chiudere, aiutandosi con la pedalina della messa in moto ? Io ho sempre fatto cosi.
Io metto ingranaggio e molla direttamente sulla primaria, quando appoggio il carter, aziono per 1/4 la leva dell'avviamento ed il gioco è fatto.
Se notate il ventaglio dell'avviamnto ha i primi 3 ingranaggi senza invito quindi in posizione di riposo andrebbero a puntare![]()