www.vespanuoro.it/ capoindiano
mi riferivo a una primavera o un et3
Beh alla fine son la stessa moto, a meno di particolari. come elettronica o sul motore.
Il costo per i ricambi è più o meno lo stesso.
il costo dovrebbe essere più o meno lo stesso, il problema è che oggi come oggi che ha un pezzo di ferraglia arrugginita nel pagliaio si crede di avere un mucchio d'oro e i venditori non fanno differenza.
il mio consiglio, avendo appena finito di restaurare (in maniera maniacale) una 50 special 3 marce del 71 è il seguente:
se la vespa è apposto o comunque necessita di POCHI interventi prendila pure anche a 800 euro perchè se ti porti a casa un rottame come ho fatto io anche solo a 100 euro ( a me l'hanno regalato) te ne vogliono 1500 per sistemarla.
fai una botta di conti![]()
ok grazie!
altra curiosità, ma veramente non c'è differenza di velocità max tra special (4marce) e faro tondo (3marce)??in tal caso allora la special avrà più ripresa. So che tanto son lo stesso lente però volevo capire bene se la quarta della vespa va quanto la terza del faro tondo o se "ha una marcia in più"!
Grazie!
se si parla di motori orignali, il risultato è sempre quello.
Quindi vanno uguali.
La 4m è migliore in ripresa perchè ha una spaziatura più favorevole.
Ma di poco cmq...
Salve, in questo periodo ho continuato a cercare. Sono stato alle fiera di Senigallia ma non c'era nulla. Dopo un pò di ricerche ho trovato una r del 76. Vado a vederla domani. Volevo sapere da voi se per 600 euro ne vale la pena.
Grazie, saluti
Vespa 50 r funzionante con libretto a 650 Moto e Scooter usato - In vendita Milano
indubbiamente il prezzo è allettante. Ma avrai un bel daffare per sistemarla.
-carrozzeria da riprendere completamente
-sella da sostituire
-manubrio da sostituire
-manopole
-piedini cavalletto
-strisce pedana in gomma ci sono?
-bordoscudo
-crestina parafango
per farla risplendere secondo me (visti i prezzi di molti carrozzieri), ci devi mettere altri 1200 euro. Tra pezzi vari e manodopera.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Ciao, le strisce pedana non so se ci sono. A dire il vero se di meccanica è veramente ok pensavo di prenderla, assicurarla tramite un vespa club (mi avevate detto che viene a costare sui 150 euro giusto?) e usarla un pò così giusto per mettere da parte un pò di soldi e poi iniziare i lavori massimo quest'inverno.
Ma scusa come mai dici che la carrozzeria è da riprendere completamente?oltre a sverniciarla e riverniciarla noti altri difetti??
Comunque per la manodopera conto di fare io tutti i lavori.
Grazie!
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Dalle foto non presenta male.
Per i miei standard, è da prendere ed usare. Trattando un centinaio di euro.
Poi dopo un annetto, con un pò di soldi da parte si può sempre rifare da zero.
il parafango lo avevo notato pure io (ma quanto costa sostituirlo?), il bordoscudo non riesco a capire se è il colore che trae in inganno o se è veramente ammaccato. Ad ogni modo domani dò un'occhiata dal vivo. Se è veramente ammaccato bisogna sostituirlo?
@Lucky: cosa intendi per "Trattando un centinaio di euro"?
ah capito!non scende sotto i 600.
Però l'ho risentito prima per chiedergli quando ha fatto l'ultima revisione e mi ha detto che la ha da 4 anni e non gliela ha mai fatta!!quindi dovrei comprare subito un carburatore 16 e fare pure la revisione (con quel manubrio)....
insomma iniziano a saltare fuori troppe cose e mi sta un pò stufando...non so nemmeno più se andare domani..
ecco vedo che ci siamo capiti!
io sono a 150 km di distanza e per prenderla dovrei andare con un 4x4 di un amico che beve l'ira di Dio.....o vado a vederla con la mia (che va a metano) o niente...tanto per meno di 600 non me la dà..
Beh se è furbo, e conosce i difetti, tratterà... tratterà...
Se invece è un fesso, stà fresco a cercare di venderla. Ma non credo.
Cmq fatti bene i conti in tasca perchè non sembra ma le spese di viaggio incidono non poco dai 100km in su.
Io l'ho presa a 130km circa da casa. E sono 260km, e il furgone "a tavoletta" non è che consumi poco.
Quindi già sapevo che doveva darmela per forza a 1/3 del prezzo che chiedeva![]()
boh...non so proprio che fare....perchè c'è pure quella botta sullo scudo! (di cui al cell non mi ha parlato)
Ma la botta sulla parte alta dello scudo a sx (vedendo la vespa frontalmente)?
Cmq è da andare a vedere secondo me, con 500e in mano.
Dopo di che si decide.
Se non ti fidi, a pelle, lascia perdere.
Poi dipende sempre da quel che si vuole.
Io per esempio la vespa la uso tutti i giorni, non ci faccio i concorsi di bellezza.
Quindi anche se ha bolli a dx e sx, basta che sia presentabile e che vada forte di meccanica. Il resto mi frega poco di tutti i dettagli: bordini, cromature, scrittine, gommini, ciccinini, puccettini....![]()
Grazie per info lo messa tra i preferiti.
Risparmio10e ha ruota visto che ne devo prende 4