Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: perdita olio

VRista Junior L'avatar di eternavespa
    Potenza Reputazione
    15

perdita olio

ciao ragazzi mi piace molto il vostro forum e sevo che siete sempre gentili e disponi bili io sn nuovo e vi dico sinceramente che nn sn un prp e vero meccanico ma m piace molto fare al limite delle mie capacita io somo possesore di una px dell 83 177 polini oggi pomeriggio ho deciso di cambiare le gomme alla mia vespa per pulizia ho deciso di togliere ancheil tamburo del freno e mi sono accorto che inclinando la vespa perde olio,e anche l albero fa un po di gioco enormale? se e il paraolio posso farlo anch io o e complicato? vi ringrazio antipicamente ciao

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Riferimento: perdita olio

Perche' e' il tamburo che fa battuta sul paraolio,percio' se lo togli e inclini la vespa...

VRista Junior L'avatar di eternavespa
    Potenza Reputazione
    15

quindi e normale ti ringrazio e olio che ho perso si mette in quel piccolo tappo di ottone e quale olio posso usare scusami per le mie banalita ciao

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da eternavespa Visualizza Messaggio
    quindi e normale ti ringrazio e olio che ho perso si mette in quel piccolo tappo di ottone e quale olio posso usare scusami per le mie banalita ciao
    L'olio si carica mediante il tappo, l'unico dado che vedi a lato del carter. Generalmente il dado è in acciaio con la scritta olio, se poi lo hanno sostituito co un in ottone... poco cambia.
    Il livello esatto è proprio quel foro, con vespa sul cavalletto, sono circa 250cc.
    Il tipo di lubrificante da usare è un comunissimo minerale SAE30, più comunemente quello per i tosaerba, io uso un multigrado Bardal 10-40 con gran successo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •